annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

illuminazione grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• illuminazione grilli

Ragazzi ai miei grilli(siccome il cavetto non basta)posso tenere accesa una lampada infrarossi anche di notte per raggiungere temperature ottimali?oppure li infastidisco?
    Ultima modifica di marcosimo; 05-12-2008, 14:45.

ciao mi togli una curiosità??? allevi i grilli perchè ti piacciono o perchè li devi dare come pasto a qualche bel animaletto?

Commenta

mi servono per alimentare due pogone.... ma se nn c'è la temperatura ideale nn si riproducono e quindi nn posso allevarli. Vuolevo sapere solamente se la lampadina va bene per riscaldarli in quanto il cavetto nn è sufficiente e se di notte non gli da fastidio
      Ultima modifica di marcosimo; 03-12-2008, 20:49.

Commenta

Mi sembra strano che un cavetto non basti, che temperatura raggiungi?
        La luce, anche se rossa, alla lunga stressa.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
          Mi sembra strano che un cavetto non basti, che temperatura raggiungi?
          infatti,sembra strano anche a me..io con un tappetino da 8w,una mattonella ed uno scatolone di polistirolo con qualche foro riesco a stare sui 23 gradi in inverno(tenuto tutto in cantina)

Commenta

Hai messo uno strato di materiale isolante sotto il tappetino?
            Perchè spesso in questi casi il problema dipende dalla dispersione termica che si verifica inferiormente a tappetino o cavetto...

Commenta

sui 23 ci sto anche di notte ma avevo letto che per un ottimo allevamento per quanto riguarda la crescita, sviluppo.... servivano 28-30. Se basta pure meno allora ok.Ah poi basta un foro di circa 3X15 per l'aerazione?Il box é un acquario 50X30X40 dove ospiterò 500 acheta adulti
              Ultima modifica di marcosimo; 04-12-2008, 15:46.

Commenta

ragazzi ho risolto! Mio padre mi ha riportato degli scatoloni in polistirolo di varie dimensioni spessi circa 4cm.Una domanda ancora:all'interno sulle pareti posso lasciare polistirolo o devo coprirlo con qualcosa?

Commenta

Devi mettere il contenitore di allevamento dentro la scatola di polistirolo...
                  Inutile tenere i grilli nel polistirolo... tanto vale liberarli direttamente per casa... perchè in un fiat si magnano le pareti e se ne vanno in giro....

Commenta

e se sulle pareti e sul fondo incollo delle lastre di plastica(o legno) di piccolo spessore va bene lo stesso?

Commenta

Originariamente inviato da marcosimo Visualizza il messaggio
                      e se sulle pareti e sul fondo incollo delle lastre di plastica(o legno) di piccolo spessore va bene lo stesso?
                      fai prima a fare come dice Franco

Commenta

lo so però siccome attualmente li ho in un acquario che mi serve e ho a disposizione queste lastre,ottengo lo stesso risultato?

Commenta

x esperienza personale ti dico che se metti il legno, ti si arrampicheranno lungo le pareti essendo un materiale irregolare e poroso, idem il nudo polistirolo, il cartone e perfino plastica e vetro incrostati di calcare, se vuoi evitare che si arrampichino e escano dappertutto ti consiglio un fauna extralarge, della ferplast costa 17 euro e ha il coperchio! oppure se vuoi usare un acquario (e ho provato anche questa) dovresti costruire un supporto di legno rettangolare delle dimensioni dell'acquario formato da due pezzi di legno sovrapposti in mezzo ai quali metterai una retina a maglia stretta, tipo zanzariera per intenderci, praticamente una cornice da appoggiare sul bordo dell'acquario da cui non scapperà nulla!

per il riscaldamento 8w sono pochi secondo me. io uso sotto il mio fauna un tappetino da 16w non termostatato e scalda benissimo a 32 gradi fissi senza stare a controllare con termostati o altro.

spero di esserti stata utile.

Commenta

so che si arrampicano infatti il legno che voglio usare è liscio come plastica: sono quei fogli spessi circa 2-3mm (si usano per coprire gli armadi dietro)e sono verniciati quindi come ho detto molto lisci.allora posso metterli?

Commenta

praticamente costruiresti un terrario per grilli, l'ho fatto anche io, a breve posterò le foto! la soluzione del legno è buona perchè disperde poco calore ma questo non toglie che devi aumentare il vattaggio del tappetino che andrà a scaldarli perchè 23 gradi sono pochi se vuoi allevarli bene. Considera che più alte sono le temperature (ovviamente non eccessive, ti parlo di massimo 32 gradi) più il loro ciclo vitale e rapide e le uova si schiudono rapidamente, a 23 gradi non muoiono di certo di freddo però la riproduzione sarà lenta e se ne hai bisogno urgente ti ci vorrà di più a farli crescere!

Commenta

Sto operando...
                              X