Vorrei allevarne per darle al mio camaleonte pardalis... come nutrirle e per quanto tempo prima di somministrargliele?
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Non so se sia il caso di allevarle ...
Nei negozi di pesca puoi acquistare con 50 Euro-Cent una scatoletta con un macello di larve (i bigattini), basta metterne una decina al giorno per una settimana in una scatoletta con 3-4 cm di torba, al caldo e con qualche foro sul tappo, e inizieranno ad uscire i mosconi verdi (il nome dovrebbe essere "mosca carnaria").
Per l'allevamento vero e proprio non ti so aiutare, ma ti ripeto: secondo me non ne vale la pena ...
Bye bye
-
Nutrirle per un paio di giorni prima di somministrarle è un'ottima cosa, altrimenti un'attesa di qualche ora è comunque necessaria. Per le mosche preparo una succulenta (parola di mosca!) pappetta costituita da marmellata, miele, latte in polvere, polline e chi più ne ha più ne metta. A volte aggiungo un goccio di latte se il tutto è troppo denso. Dopodichè spalmo il preparato su parte della rete che copre il contenitore delle mosche e loro ciucciano...
Commenta
-
Originariamente inviato da GòdspeedNon metterle sopra il calorifero se no ti schiattano tutti!
...ihihihihihi! No, non sono SOPRA il calorifero, le ho messe sopra il marmo che non è attaccato ai termosifoni ma rialzato di circa 15cm. Al massimo resta appena tiepido. Allora, la crusca la metto o no? Dici che mi schiattano anche con quella?
Io non capisco...quando andavo a pescare ci mettevano un attimo a diventare mosconi senza troppe storie!
Commenta
-
Eheheheheh lo so! Anche a me capitava di dimenticare in giro la scatoletta quando andavo a pescare per poi riaprirla giorni dopo e trovare delle belle mosche all'interno!
Non avevo letto bene il tuo messaggio...si puoi tenerle sopra il marmo! Per la crusca non ho mai provato ma non penso che facciano storie...
Buon allevamento!
Commenta
-
Oggi sono passato al negozio di pesca e ho chiesto i soliti due etti di bigattini, solo che questa volta il commesso mi ha detto che aveva solo quelli colorati. Io gli ho risposto che non c'era problema intanto a me servono solo quando diventano mosconi e allora lui mi ha risposto che difficilmente i bigattini colorati si impupano
Come mai? il colorante è tossico e la fa morire prima che diventino mosconi????
Commenta
-
Originariamente inviato da bizio...lui mi ha risposto che difficilmente i bigattini colorati si impupanoCome mai? il colorante è tossico e la fa morire prima che diventino mosconi????
Io non ci capisco più nulla! I "bigattins" colorati di una decina di anni fa si trasformavano tutti in grassi mosconi fluorescenti. Che pure loro siano stati biogeneticamente modificati? Se così fosse non dobbiamo attenderci una "trasformazione" ma una "digievoluzione" e probabilmente il developer non ha ancora pronta la patch per quelli colorati!
Commenta
Commenta