annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mosche

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dagli una settimana...

Commenta

Originariamente inviato da Gdspeed
      Dagli una settimana...
      Allora...se per "impupamento" si intende diventari scuri ed avere un aspetto cartaceo...allora si sono impupati (o sono stecchiti!)

Commenta

son le pupe.. ora dagli una settimana

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
          son le pupe.. ora dagli una settimana
          ...io aspetto...aspetto...ma adesso sono nere e sembrano rinsecchite. Siamo sicuri che si tratti ancora di "pupe" e non di "mummie"?

Commenta

Mi sa che sono mummie..la pupa "gonfia", di colore rosso-marrone..

Commenta

Originariamente inviato da Gdspeed
              Mi sa che sono mummie..la pupa "gonfia", di colore rosso-marrone..
              LO SOSPETTAVO.... Vabb, domani mattina tiro fuori gli altri bigattini dal frigo. Ma dove avr sbagliato dannazione!?!? Forse poca umidit....

Commenta

E' NATAAAAAAAAAAAA!!!!!
                E' nata la prima mosca da quelle che sembravano MUMMIEEEE!!!! Adesso sta mangiando marmellata di mirtilli biologica Valtellinese e mela omogeneizzata con zucchero e calcio! E' bellissima... piccola ma tutta verde metallizzata nuova di pacca!

Commenta

Anche a me sono nate le prime 2 mosche! Ma non sono metallizzate!!!! Sono normali... le sto nutrendo con marmellatina all'albicocca addizionata di reptical, polline e calcio! 2 giorni di ingrasso e poi le libero nel terrario!

Commenta

Scusate, ma sono "mosche" o "mosconi"? (quelli metalizzati presumo sicuramente i secondi!)
                    Perch se sono veramente mosche, mi interesserebbe porprio sapere dove trovate le loro larve!

Ciao
                    Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
                      Scusate, ma sono "mosche" o "mosconi"? (quelli metalizzati presumo sicuramente i secondi!)
                      Perch se sono veramente mosche, mi interesserebbe porprio sapere dove trovate le loro larve!

Ciao
                      Robfrons
                      NE SONO NATE ALTRE 3!!!BELLEEEE!!!
                      Le mie sono mosche normali, piccole...le ultime tre sono tutte nere, uguali a quelle che tormentano d'estate.
                      I bigattini sono piccolissimi (non come quelli per andare a pescare), sono grandi la met. Comunque so che io avevo chiesto i bigattini della mosca comune nel negozio di caccia e pesca.
                      Anche la prima che nata, sebbene abbia il corpo verde metallizzato, non un moscone, piccolina (bella di mamma!)
                      Ciucciano che un piacere la marmellata di mirtilli e snobbano la mela omogeneizzata!

Commenta

Io ho preso i "cagnotti" come li chiamano a Bg... sembrano le stesse che si vedono in giro per casa... non credo che nei negozi di pesca ci siano vari titpi di bigattini... e comunque sono quelli che usavo per pescare...

Commenta

Nei negozi di pesca ci sono 2 tipi di bigattini: quelli grossi di colore normale (che sono quelli che uso e le mosche che ne nascono non sono proprio piccoline) e quelli piccoli rossi o comunque colorati, da cui nasce (se non sbaglio -ho solo un vago ricordo-) la mosca "verde metallizzata" pi piccola...mi spiace ma i nomi non li so..

Commenta

Da me si trovanonsolo i cagnotti (o bigattini) per pescare che sono quelli grossi, sia bianchi che colorati (rossi soprattutto, ma anche gialli e verdi) da cui nascono i mosconi!
                            Ora far altre ricerche...

ciao e grazie
                            Robfrons

Commenta

mah, dalle mie parti (pavia) ci sono i CAGNOTTI che sono quelli bianchi o anche colorati grossi da cui nascono i mosconi metallizzati e i BIGATTINI che sono piccolissimi da cui nasce la mosca comune...ma ce n' anche una via di mezzo!

Comunque, come mai le mie mosche campano solo tre o quattro giorni???

Commenta

Ma hanno da mangiare????

Commenta

Sto operando...
                                X