annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mosche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MrBurns
    Ma hanno da mangiare????
    Ma certo! Marmellata, miele, frutta omogeneizzata...non dò carne perchè temo possa portare forme parassitarie al geco.

Commenta

Strano... comunque le levo prima io... 2 giorni da quando le trovo e poi le libero nel terrario...

Commenta

Originariamente inviato da MrBurns
        Strano... comunque le levo prima io... 2 giorni da quando le trovo e poi le libero nel terrario...
        Anch'io faccio così. Solo che nel terrario mi muoiono dopo due giorni...eppure provvedo a mettere una palettina di plastica con il cibo.
        Bisognerebbe sapere quanto campa normalmente una mosca...nessuno lo sa?

Commenta

Credo che almeo 15 gg dovrebbe durare!!!! Non saprei il motivo...

Commenta

una mosca vive da 3 a 4 settimana, i maschi un po di più.

Commenta

però se le tieni al caldo il loro ciclo vitale si può esaurire in meno di una settimana...

Commenta

Originariamente inviato da FabioFrazzica
                però se le tieni al caldo il loro ciclo vitale si può esaurire in meno di una settimana...
                AAAARRRGGGHHHH! Ora capisco il perchè! Io pensavo fosse l'esatto contrario e cercavo di tenerle al caldo!!!

Grazie del consiglio!

Commenta

prego.. ehehe... non sono sicuro al 100%, ma leggendo oggi questo forum.. ho controllato in un libro e c'era scritto così... prova..

Io 3 giorni fa ho comprato 1 euro di bigattino, adesso sono tutti impupati ... perchè non lo tengo nel frigo, quindi fra 3 giorni dovrei avere un bel po di mosche... spero che il camaleonte le mangi prima che muoiano...

Ah, ho trovato anche dell'altro sulle mosche, cioè che se le tieni al di sotto del 7 gradi entrano in uno stato di torpore e diventano incapaci di qualsiasi attività.. non so quanto possa essere utile quest'informazione.. ma chi più ne ha più ne metta...

Commenta

Io 3 giorni fa ho comprato 1 euro di bigattino, adesso sono tutti impupati ... perchè non lo tengo nel frigo, quindi fra 3 giorni dovrei avere un bel po di mosche... spero che il camaleonte le mangi prima che muoiano...
                    Allora??? Sono nate le tue mosche?
                    Io non so che mosche tu abbia ma le mie non ci mettono meno di 10 giorni tra impupamento e "digievoluzione"!
                    Attualmente posso dire che sono impupate da 4 giorni e il contenitore "puzzetta" mica male....

Caspita il camaleonte dovrebbe essere ghiottissimo di mosche! Non ti ricordi la mitica gag che fecero Aldo, Giovanni e Giacomo sul camaleonte e la mosca?

Commenta

Boh.. non la ricordo la gag...
                      Cmq il mio camaleonte è ghiottissimo di mosche, si si
                      Tu non hai un camaleonte?

Commenta

Tu non hai un camaleonte?
                        Davvero non ricordi la scenetta dei "I Corti"??? Spassosissima!

Io non ho un camaleonte, ho un geco, un tokay per l'esattezza...hai presente quelli grossi, cattivi, mordaci e anche un pò "b******i dentro"?

Comunque ancora non ho capito se gradisce le mosche oppure no...

Commenta

Che bello il geco!

Quanto ha? Ce l'hai una foto?

Il geco dovrebbe gradire le mosche.... boh... ne ha mangiate?

Commenta

Che bello il geco!

Quanto ha? Ce l'hai una foto?

Il geco dovrebbe gradire le mosche.... boh... ne ha mangiate?
                            Vai a vedere il "farabutto" qui:
                            http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...opic&t=513

Per il momento è inappetente e le sto tentando tutte...le mosche dovrebbe mangiarle e dovrebbero anche divertirlo!

Commenta

hai provato con le farfalle? Quelle di solito sono divertenti... Magari gli piacciono di più...

Commenta

hai provato con le farfalle? Quelle di solito sono divertenti... Magari gli piacciono di più...
                                Bell'intuizione! Ci avevo pensato anch'io ma credo che le farfalle non vadano bene neppure per i camaleonti. Non ne ho mai sentito parlare nel forum. Penso che abbiano qualcosa che possa nuocere ai rettili...magari la polverina che hanno sulle ali. Non lo so...

Le tue mosche sono nate? Le mie ancora no. Mi ricordo che avevamo iniziato insieme "l'allevamento"!

Commenta

Sto operando...
                                X