annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mosche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FabioFrazzica
    ha risposto
    le mie ancora non sono nate... sono in attesa le aspetto con ansia... heheeh
    non sei pazza, tranquilla, piacciono anche a me...

Lascia un commento:

• meddy
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mirty
    A questo punto consiglio caldamente anche le farfalle notturne. Ottimissimo e graditissimo alimento sia per gechi che per camaleonti. Prova!
    Ok ragazzi, ce la metterò tutta...tenete presente che sono terrorizzata dalle falene (non so perchè...forse è il loro modo di volare che mi destabilizza)
    Comunque belle camole del miele ne ho sempre. Pensate che quando si impupano vado a metterle in un boschetto qui vicino al riparo!
    A proposito...questa notte sono nate le mosche!
    Lo so che vi sembrerò pazza ma sono bellissime! Ora sono posizionate tutte in fila sul tronco della teca e sembrano un bracciale di smeraldi!

Lascia un commento:

• Mirty
    ha risposto
    A questo punto consiglio caldamente anche le farfalle notturne. Ottimissimo e graditissimo alimento sia per gechi che per camaleonti. Prova!

Lascia un commento:

• Andrea
    ha risposto
    Le farfalle vanno benissimo, ma come dice Leo occorre aver occhio a dove si raccolgono...io alle mie sceloporus e Ptichozoon do tutto quello che recupero in campagna, ma sono più che certo della provenienza.... anche le tipule sono ottime!!

Lascia un commento:

• Leonardo
    ha risposto
    le farfalle si possono usare come alimento, sia per gechi che camaleonti, ma bisogna stare attenti innanzitutto a dove le si raccoglie (evitare zone dove possono esserci diserbanti, pesticidi, veleni ecc..) e poi a le poche specie tossiche...
    farfalle "sicure" e piu' comode da reperire sono quelle che si sviluppano dalle camole del miele...dei bei falenotti grigio/bruni...sono facili da ottenere e non si fa un danno all'ambiente...meglio di così?

Lascia un commento:

• meddy
    ha risposto
    Originariamente inviato da FabioFrazzica
    hai provato con le farfalle? Quelle di solito sono divertenti... Magari gli piacciono di più...
    Bell'intuizione! Ci avevo pensato anch'io ma credo che le farfalle non vadano bene neppure per i camaleonti. Non ne ho mai sentito parlare nel forum. Penso che abbiano qualcosa che possa nuocere ai rettili...magari la polverina che hanno sulle ali. Non lo so...

Le tue mosche sono nate? Le mie ancora no. Mi ricordo che avevamo iniziato insieme "l'allevamento"!

Lascia un commento:

• FabioFrazzica
    ha risposto
    hai provato con le farfalle? Quelle di solito sono divertenti... Magari gli piacciono di più...

Lascia un commento:

• meddy
    ha risposto
    Che bello il geco!

Quanto ha? Ce l'hai una foto?

Il geco dovrebbe gradire le mosche.... boh... ne ha mangiate?
    Vai a vedere il "farabutto" qui:
    http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...opic&t=513

Per il momento è inappetente e le sto tentando tutte...le mosche dovrebbe mangiarle e dovrebbero anche divertirlo!

Lascia un commento:

• FabioFrazzica
    ha risposto
    Che bello il geco!

Quanto ha? Ce l'hai una foto?

Il geco dovrebbe gradire le mosche.... boh... ne ha mangiate?

Lascia un commento:

• meddy
    ha risposto
    Tu non hai un camaleonte?
    Davvero non ricordi la scenetta dei "I Corti"??? Spassosissima!

Io non ho un camaleonte, ho un geco, un tokay per l'esattezza...hai presente quelli grossi, cattivi, mordaci e anche un pò "b******i dentro"?

Comunque ancora non ho capito se gradisce le mosche oppure no...

Lascia un commento:

• FabioFrazzica
    ha risposto
    Boh.. non la ricordo la gag...
    Cmq il mio camaleonte è ghiottissimo di mosche, si si
    Tu non hai un camaleonte?

Lascia un commento:

• meddy
    ha risposto
    Io 3 giorni fa ho comprato 1 euro di bigattino, adesso sono tutti impupati ... perchè non lo tengo nel frigo, quindi fra 3 giorni dovrei avere un bel po di mosche... spero che il camaleonte le mangi prima che muoiano...
    Allora??? Sono nate le tue mosche?
    Io non so che mosche tu abbia ma le mie non ci mettono meno di 10 giorni tra impupamento e "digievoluzione"!
    Attualmente posso dire che sono impupate da 4 giorni e il contenitore "puzzetta" mica male....

Caspita il camaleonte dovrebbe essere ghiottissimo di mosche! Non ti ricordi la mitica gag che fecero Aldo, Giovanni e Giacomo sul camaleonte e la mosca?

Lascia un commento:

• FabioFrazzica
    ha risposto
    prego.. ehehe... non sono sicuro al 100%, ma leggendo oggi questo forum.. ho controllato in un libro e c'era scritto così... prova..

Io 3 giorni fa ho comprato 1 euro di bigattino, adesso sono tutti impupati ... perchè non lo tengo nel frigo, quindi fra 3 giorni dovrei avere un bel po di mosche... spero che il camaleonte le mangi prima che muoiano...

Ah, ho trovato anche dell'altro sulle mosche, cioè che se le tieni al di sotto del 7 gradi entrano in uno stato di torpore e diventano incapaci di qualsiasi attività.. non so quanto possa essere utile quest'informazione.. ma chi più ne ha più ne metta...

Lascia un commento:

• meddy
    ha risposto
    però se le tieni al caldo il loro ciclo vitale si può esaurire in meno di una settimana...
    AAAARRRGGGHHHH! Ora capisco il perchè! Io pensavo fosse l'esatto contrario e cercavo di tenerle al caldo!!!

Grazie del consiglio!

Lascia un commento:

• FabioFrazzica
    ha risposto
    però se le tieni al caldo il loro ciclo vitale si può esaurire in meno di una settimana...

Lascia un commento:

Sto operando...
X