annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insetti stecco e foglia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insetti stecco e foglia

Salve a tutti, poco tempo fa nel negozio di mio riferimento ho visto che avevano due bicchieri di plastica, e in ognuno c'erano 5 insetti stecco.
    Il prezzo era di 5 euro a "bicchirere", sono stato tentato, ma non sapendo praticamente nulla su questi animaletti ho desistito, cmq andando nuovamente ho visto che alcuni erano morti, così m'è passato il pensiero..

Ora però mi piacerebbe prendere qualche insetto foglia, sapreste darmi delle indicazioni su come tenerli?
    Naturalmente qualcosa sto cercando in rete.

Poi un'altra cosa.., secondo voi perchè gli stecco sono morti?
    Avevano un ramoscello di rovo e del cotone umido come substrato..

Grazie ciao

cotone umido come substrato?

Commenta

Difficile dirlo... di sicuro un bicchiere non è il posto più bello dove allevare degli stecchini.. magari per metterceli sono stati schiacciati, oppure sono arrivati già debilitati...
      Comunque i baculum sono delle rocce, facilissimi da allevare. basta una teca con una buona circolazione d'aria, rovo o rosa per cibo, magari in un vasetto con dell'acqua per farli durare di più e come substrato torba di sfagno,ma anche nulla...
      I phyllium sp, simili alle foglie, sono più difficili da reperire e hanno bisogno di vaporizzare un pò di più la teca... niente rosa per loro...

Commenta

due indicazioni di massima per cercare info in Italiano:

www.macrophasmatodea.tk
        www.oryctes.com/fasmidi.htm

ciao!

Commenta

Thanks!

Commenta

Sto operando...
          X