annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grillo marrone in casa...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grillo marrone in casa...

Ciao a tutti! Sono nuovo di qua, premetto che non ho nessun animale ma rettili e insetti mi affascinano tantissimo e penso che prima o poi verrà anche per me il momento di prendermi un amico insolito...intanto vivo di sogni (non fanno mai male, no?)

Vabbè passiamo al motivo per cui ho scritto questo messaggio: 2 ore fa vado in cantina e cosa trovo? un grillo marrone (acheta domestica)!
    Il che mi ha fatto venire un dubbio: è o non è una specie autoctona? Fin da piccolo qua in Friuli ho visto solo grilli neri... e poi considerando che nessuno in zona alleva rettili...mah..semplice curiosità!

Ciao, benvenuto! I grilli marroni sono specie autoctone italiane, qui da me se ne trovano molti sia d'estate che d'inverno! Anche se non sono acheta, ma qualcos'altro perchè sono più piccoli e diversi dalle acheta.

Commenta

Grazie per aver risolto il mio grattacapo! comunque tanto piccola non era perchè era una femmina che (non vorrei esagerare) ad occhio e croce misurava sui 4 cm...

Commenta

ma aveva le ali?ci sono altre specie di grilli,per dirti in casa mia ci sono solo gryllomorpha dalmatina...

Commenta

Nella mia ignoranza non ho nemmeno pensato che potesse essere un'altra specie...ho pensato subito all'acheta domestica...

Comunque non aveva le ali, rispetto all'acheta però mi sembrava di un marrone più scialbo

Commenta

Sto operando...
          X