annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insetti stecco info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insetti stecco info

da circa due settimane ho 5 insetti stecco in un terrario 30x30x30 mangiano rovie una volta al giorno bagno con l'acqua
    volevo sapere se vero che cambiano colore dal marrone al verde quando bevono, in che stagione depongono le uova e di cosa hanno bisogno per schiudere
    grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di greta; 31-12-2008, 17:39.

Ciao! Guarda...la storia del cambiar colore a parer mio dovuta alle condizioni ambientali. Le uova una volta adulti le faranno quotidianamente! Innanzitutto che specie sono questi insetti ? Se sono medauroidea extradentata o ramulus artemis,le uova le puoi anche tener in un barattolino con una retina,perch esse non hanno bisogno di una manutenzione particolare.Se si dovesse trattare di quelle 2 specie ,lasciandole l le uova si dovrebbero schiudere dopo due mesi circa,con temperature di casa (non sotto i 20). Poi per quanto riguarda il bagnare cosa intendi ? nebulizzi sempre?

Commenta

sinceramente non so di che specie sono ma penso sia quella pi comunemente allevata le foto mi vengono sfocate ma assomiglia a questo preso su internet

per bagnare si intendo nebulizzare...poi volevo anche chiedere quale il substrato ideale e dove depongono le uova, nel senso sui rami o sul fondo?

Commenta

allora,adesso che siamo in inverno puoi anche non nebulizzare,trarranno acqua dalle foglie che si mangiano. Io in genere nebulizzo in estate,quando fa veramente caldo e c' carenza di acqua.Comunque come substrato ti consiglio di mettere della carta assorbente,o scottex . Le uova le fanno dove capita,praticamente come per le feci,le lasciano cadere dall'ovopositore e dove cadono cadono...Non hanno luoghi nascosti o che!

Commenta

Oltre a quanto detto da otti, leggiti le info su:

ENTOFORUM: il pi grande forum italiano dedicato agli insetti

Commenta

grazie a tutti per le informazioni

Commenta

Figurati,siamo qua apposta per scambiarci pareri e dar consigli!

Commenta

ma all fine secondo voi che specie quella nella foto? potrebbe essere bacillus rossius? se questa che dimensioni raggiunge?
                ahh intanto vi faccio gli auguri!!

Commenta

Decisamente Ramulus artemis, e se non adulto, poco ci manca....

Auguri anche a te...

Commenta

ma possibile che questa specie sia anche marrone o di altri colori?
                    perch i miei insetti sono due verdi e molto probabilmente sono Ramulus Artemis,uno giallo ocra e due sono marroni dei quali uno sembra diverso dagli altri...forse un'altra specie! pu essere che i negozianti tengano specie diverse ma simili nello stesso terrario e li vendano insieme?

Commenta

opss scusate ho usato il nick di mio padre (pepe), che visitava prima il forum per sbaglio ho scritto io il messaggio

Commenta

Anche qui bisognerebbe vedere le foto... esiste comunque una certa variabilit di colore all'interno della stessa specie, nonch nei diversi stadi di sviluppo...

Commenta

ok grazie

Commenta

Sto operando...
                          X