annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help blatte, mi hanno consigliato di contattare VOI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help blatte, mi hanno consigliato di contattare VOI

Ciao a tutti, sono un allevatrice di rettili, lagomorfi, roditori, mustelidi, marsupiali, aracnidi e (nel piccolo) insetti da pasto e ora ho un grosso problema...
    Ieri sera Quake, uno delle mie moffette ha ribaltato e fatto fuggire 2 miniallevamenti di blatte dubia e blaberus o come cappero si chiamano. Non erano tanti, forse una cinquantina di esemplari in tutto, di cui 30 adulti e il resto in fase di crescita. Credo che Quake si sia pappato la maggior parte degli adulti, perchè ne ho ritrovati solo 2, ma i cuccioli??? Come li catturo? Esistono trappole come per i topi, magari che li lasciano vivi, perchè al momento sono un po in carenza di insetti di grossa mole e devo rincominciare ad allevare da 0 in brevissimo tempo...
    Ho dei petauri liberi che potrebbero cacciare i + piccoli, ma con le moffette non mi fido a farli stare nella stessa stanza, quindi credo che non li userò mai come cacciatori di blattine...
    Ultima cosa, sapete dove comprare un po di bei blattoni? 2 dei + grossi avevano anche un nome, mi ci ero affezionata... come mi dispiace, non avevo alcuna intenzione di darli in pasto a nessuno e invece Quake si è servito da solo... queste colonie mi erano state regalate dal mio gentilissimo veterinario, ma sono ESTINTE...

scusate se non mi sono presentata e se son passata subito a fare domande, ma mio marito non ama sapere che la sua bella casetta è infestata da scarrafoni eheheheeh...

Io ti consigliarei di spargere la casa con delle strisce di colla per topi. Le blatte catturate diventerebbero inutilizzabili, però secondo me è meglio così, piuttosto che avere la casa infestata.

Commenta

Ci sono in vendita trappole appositamente studiate per catturare Blatte.
      Purtroppo una volta catturate, non possono essere riutilizzate.

Per l'acquisto di ulteriori blatte c'è il banner di RedBug nel sito.

Commenta

azz quindi non c'è modo di salvarle... che cosa brutta, porelle moriranno tutte... martedi vado al centro zootecnico a vedere se trovo queste trappole (e se ho il coraggio di comprarle)... GRAZIE

Commenta

Probabilmente moriranno comunque non trovando un ambiente idoneo per sopravvivere (temperatura e umidità).

Riparti con nuovi allevamenti, magari assicurandoti che i contenitori siano a prova di ...terremoto.

Commenta

concordo,soprattutto per le Blaberus che hanno bisogno di una certa temperatura e comunque di un apporto idrico,se non vengono mangiate o catturate la fine sarà comunque quella,per le dubia non mi pronuncio non avendole mai allevate,quelle mi sembrano già più acclimatate al nostro territorio,ma forse mi sbaglio.
            Ultima cosa, sapete dove comprare un po di bei blattoni? 2 dei + grossi avevano anche un nome
            ce ne sono un po' di "blattoni"^^
            probabilmente ti riferisci alle Gromphadorhina,oppure all'Archimandrita tessellata.
            io mi sto disfando di un po' di piccoli di Gromphadorhina portentosa se ti può interessare,e se ti interessa anche di qualche altra blatta.

Commenta

mi interessa molto... sulla specie, bhe io mi adeguo alle esigenze dei miei animali, da pasto e non, quindi se le mie puzzolone gradiscono il dolcetto, per me va benissimo...
              ho visto che 6 di milano, io lavoro in viale monza, ma possiamo vederci dove vuoi...
              ti chiederò qualche info sull'allevamento delle specie che non conosco, giusto per capire come comportarmi con loro, se per te va bene...
              Grazie

Commenta

ti mando un mp.

Commenta

son qui a tentare di far aggiornare un gps inaggiornabile... ho tanto tanto tempo da perdere, quindi aspetto il tuo pvt che mi sa di molto più fruttuoso di questo gps del cavolo.

Commenta

heiii svuota la tua casella altrimenti non posso risponderti! GRAZIE da ora!

Commenta

Se lavori in V.le Monza puoi anche passare da me (sto a Pasteur)... qualche blatta in esubero dovrei ancora averla...

(è una battuta... io allevo soprattutto blatte... vieni e scegli...)

Commenta

MAYAM tanto il verso di salvarle non c'è come ne vedi una schiacciala!!!skerzo!!! comunque metti subito delle strisce di colla almeno non ti infesti la casa !!!!!

Commenta

La casa non si infesta. Se le specie da pasto fossero infestanti, sarebbero già presenti da tempo nella lista degli "insetti cattivi" sinantropi...
                          Dopo un po' di tempo , semplicemente muoiono di fame, di disidratazione oppure le trovi che vagano sperdute e le rimetti nella teca.

Se si decide per la cattura, non si usano "strisce di colla", ma le apposite trappole adesive per blatte, che funzionano infinitamente meglio...

Fai piuttosto qualcosa per questa brutta infestazione di punti esclamativi... vedo che proliferano...

Commenta

scusa per i punti esclamativi, comunque il mio era un modo d dire certo è infinitamente meglio usare la apposita trappola , lo so che non infestano ma a me le blatte per casa non mi piaerebbero tanto! comunque lasciando fare questidiscorsi chi di voi viene a esotika???

Commenta

a me sinceramente, finchè stanno solo nella stanza dei terrari tanto fastidio non danno, è mio marito che si fa un quintale di paranoie... hanno avuto la fortuna di trovare la libertà per mano del loro stesso boia, ben per loro, non capita tutti i giorni. so che morirebbero cmq cosi all'aperto, ma preferisco muoiano disidratate che per mano mia. ci ho pensato e infondo infondo ho deciso che dato che la stanza è a prova di fuga anche per piccoli insetti avendo zanzariere ovunque in casa (abito pur sempre nella lomellina, ridente patria delle zanze + grosse che abbia mai visto in italia) e la porte sempre chiuse il problema me lo porrò il giorno che le troverò in cucina, e quindi il giorno che si saranno fatti 1 piano di scale passando per il corridoio dei petauri... dovrebbero essere blatte ESTREMAMENTE fortunelle per passare indenni davanti ai peti, dopo essere riuscite a scappare alla moffetta, troppo fortunelle, madre natura mi verrà sicuro sicuro in soccorso ehehehehe!

Commenta

Sto operando...
                              X