annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muffa e collemboli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muffa e collemboli

non so se sia la sezione giusta,ma provo quì^^.
    ho 2 culture di collemboli in una vaschetta di plastica per alimenti chiusa,ma ogni volta che metto la spirulina dopo poco si forma la muffa,perche?
    come posso fare a eliminarla? il contenitore non ha fori sul coperchio ne dovrei fare? il sub strato è composto da torba e corteccia.
    grazie mille ciauzzzz

simo se non fai i buchi sul coperchi la muffa si formerà sempre forse è per questo che ti si formava comunque i primi centimetri del subtrato cambiali perche possono essere pieni di muffa e dannosi per gli insetti!!! ciauzzzz

Commenta

Ai buchi dovresti frapporre una rete finissima, tipo il tulle usato per le bomboniere, basta incollarla con un velo di silicone atossico.
      Questa operazione ti garantisce un minimo di ricircolo dell'aria all'interno del contenitore, ma non eliminerà il formarsi di muffe.

Però la muffa non è un problema per i Collemboli, in genere se ne nutrono.

Commenta

Il formarsi di muffa è un bene.
        i collemboli se ne nutrono, non fare buchi ne altro e non cambiare la torba del substrato, invece non alimentarli con spirulina ma con cibo in scaglie per pesci
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

grazie ragazzi per le risp.

P.S.
          ho sbagliato a scrivere,i collemboli li nutro già con cibo in scaglia per pesci che contiene spirulina e altre cose (a detta del negoziante molto bravo in materia, dice che è uno dei migliori) grazie ancora ciauzz

Commenta

Originariamente inviato da simone81 Visualizza il messaggio
            grazie ragazzi per le risp.

P.S.
            ho sbagliato a scrivere,i collemboli li nutro già con cibo in scaglia per pesci che contiene spirulina e altre cose (a detta del negoziante molto bravo in materia, dice che è uno dei migliori) grazie ancora ciauzz
            Dato che nutri i Collemboli con un super mangime per pesci, la muffa la snobbano.

Puoi tranquillamente nutrirli con qualche cosa di meno costoso ma altrettanto valido, piccoli pezzi di frutta matura (diciamo quasi marcia), idem con la verdura, i crocchette per cani o gatti ammollate in acqua e spezzettate, ovviamente in piccole quantità, bucce di patate o altro.

I fori ti servono giusto per evitare un'eccessiva condensa sulle pareti dei contenitori.

Commenta

Ancora meglio (e più economico): il lievito di birra liofilizzato...

Commenta

Ottimo...

Commenta

Sto operando...
                X