annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza tarme e kaimani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza tarme e kaimani

Ciao a tutti! Volevo domandarvi se le camole della farina possono convivere nello stesso faunabox con dei kaimani.. si pu fare ?!? thanks

Forse si, ma per l'impegno e la fatica che si fa a tenerli separati (zero) direi che non valga la pena...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

eh ma io li tengo tutti mischiati...per darne ogni tanto qualcuno per le pogona o alla tiliqua,non fa importanza se pesco tarme o kaimani...prima o poi tocca a tutti di esser "pescato" e dato come cibo... volevo solo sapere se i kaimani uccidono o possono convivere con le tarme

Commenta

dipende quando tenevo i caimani con le tarme i caimani si pappavano le tarme se avevano fame ,ovviamente se gli dai da mangiare in modo adeguato non succede nulla! e poi i caimani si mangiano le pupe delle tarme!
        io nutro i caimani infatti con le pupe morte di tarma!ovviamente anche con pane uva e insalata bagigi ...

Commenta

ah ok grazie....significa che metter palate di cibo per non farli "azzuffare" in massa

Commenta

vanno bene le crocchette per i gatti!

Commenta

Magnifico..le do pure ai grilli quelle!

Commenta

ciao otti la convivenza da buon fin perch li tengo anche o tutti mschiati come fai te!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da AcCiU Visualizza il messaggio
                  ciao otti la convivenza da buon fin perch li tengo anche o tutti mschiati come fai te!!!!!!!!
                  AcCiU, posta pure quanto vuoi, ma rileggi prima di cliccare l'invio!

da buon fin...cosa significa?

Commenta

scusate se ho scritto in toscano ma da buon fin significa che la convivenza da buon fine!!!!

Commenta

No, la convivenza non per nulla consigliabile, perch anche per il cibo vivo la regola : 1 specie = 1 teca.
                      Puoi "tenerli" insieme, ma di certo non allevarli insieme, perch sia Tenebrio che Zophobas hanno una discreta tendenza a nutrirsi di tutto ci che anche solo lontanamente commestibile, comprese spesso uova e pupe della stessa specie, per cui figuriamoci le altre...

Commenta

ok ok... no tanto io non devo allevarli...li utilizzo semplicemente da pasto.. Magari in futuro creer delle colonie separandone le specie!(finalizzati comunque come cibo) Grazie per le risposte!

Commenta

si vero la convivenza non consigliata ma se li usu per il pasto pu andare anche bene!!

Commenta

ieri sera avevo messo il fauna con dentro tarme e caimani nello sgabuzzino fuori...Oggi dovevo prenderle e ho notato che erano tutti fermi come morti...allora ho pensato..b le metto sopra la teca delle pogone cos si scaldano un po'...dopo circa un'oretta tuuutte le tarme e kaimani si erano ripresi e hanno rincominciato a cibarsi! Fantastico...un modo per "conservarle" .... per non lo far pi...magari subiscono danni all'interno e muiono..che ne dite?

Commenta

beh, nulla di nuovo, i negozi di pesca infatti le conservano in frigo.
                              Pero' ricordate che lo scopo non e' "farle durare", ma avere insetti ben nutriti e quindi nutrienti per gli animali a cui andranno date...
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X