annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valore nutritivo tenebrion

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valore nutritivo tenebrion

posto qua ma non se se sono nel posto giusto1
    mi chiedevo se gli adulti della tarma della farina potessero essere considerati un valido cibo vivo o se invece portano con se gli stessi problemi delle larve.
    nel senso, posso usare genericamente come base alimentare gli adulti delle camole, come si fa con i grilli, o canche loro presentano gli stessi limiti nutrizionali delle loro larve, dando per scontato una loro corretta alimentazione?

Penso che abbiano un valore nutritivo pi basso,ma sono pi ricchi di chitina ed emanano un odore nauseabondo che le rendono disgustose per molti rettili o anfibi.Penso che i grilli siano il cibo base per eccellenza.L'unica che me le mangia la ceratophrys......ciao,

Commenta

il problema della chitina di solito riportato per le sole larve, non mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo degli adulti, per questo avrei piacere di avere anche qualche riferimento in rete a riguardo

Commenta

Beh gli adulti sono molto coriacei come tutti i coleotteri, e quindi hanno molta chitina.

Commenta

la mia pogona e i miei leo ne vanno matti...

Commenta

...specialmente per sauri deserticoli la presenza di chitina non affatto un problema (gli insetti deserticoli sono tutti piu' o meno coriacei); il problema semmai sta nel fatto che molti sauri rifiutano gli adulti di tenebrio a causa del sapore...
            ...penso che se nutriti correttamente abbiano lo stesso valore nutritivo delle larve e sicuramente paragonabile ai grilli...

Commenta

I miei cama li mangiano tranquillamente.
              Ciao
              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

anche le mie pomodor li mangaino tranquillamente, avrei solo voluto sapere se come alimento erano completi o avevano lo stesso problema di escceso di chitina delle larva, cosa che mi stata confermata!
                tnxs

Commenta

guardate qua la tabella
                  http://www.ghann.com/insectcare.aspx

Commenta

mi aiuti a leggerla, dove parla degli adulti di tenerion?

Commenta

allora le tarme sono i mealworms (traduzione letterale "vermi da pasto") e le caratteristiche sono umidit 66.07% proteine 19.7% grassi 9.78% fibre 2,6% ceneri 1,55% vitamina D3 276 IU/100g, i superworms penso siano i caimani, i waxworms sono le camole del miele o della cera (wax=cera)
                      ciao

Commenta

gli adulti di Tenebrio molitor non si nutrono molto nel corso della loro breve esistenza, quindi non penso siano proprio cosi nutritivi come le loro larve, le quali invece devono mangiare il piu possibile per crescere e diventare adulti

Commenta

gli adulti li nutro con il pastoncino da uccelli insettivori, ne vanno matti!

Commenta

ci depongono le uova, ma non penso che si nutrano tanto gli adulti.
                            Qualche esperto vuole toglierci questo dubbio?

Commenta

ci depongono le uova, ma non penso che si nutrano tanto gli adulti.
                              Qualche esperto vuole toglierci questo dubbio?
                              ma tu intendi i coleotteri o le larve adulte?cmq i miei coleotteri mangiano come maledetti!!!tipo una crocchetta per gatti dura 10 minuti

Commenta

Sto operando...
                              X