annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vorrei allevare mantidi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vorrei allevare mantidi.

ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere come si fa ad allevare mantidi religiose,vorrei iniziare anch'io ma non so niente se mi date un po di informazioni sul costo sull'allestimento e sulle dimensioni del terraio,se sono aggressive verso l'uomo,se possono essere tenute in mano......siccome le andrei a catturare in alcune campagne potete dirmi come le catturo?dove le trovo e se vanno benetutti i periodi?insomma,un po di informazioni anche sulla vita.spero di essere stato chiaro grazie a tutti!

Ciao, prova ad andare su entoforum li ci sono tantissime discussioni sulle mantidi e sul loro allevamento.
    Amici Insoliti
    In questo link (amiciinsoliti) c' una scheda semplificata.
    Questa estate puoi trovare gli adulti che cacciano in prati con erba molto alta e magari che costeggiano muri a secco o staccionate dove, tra l'altro, puoi trovare le ooteche deposte.

Commenta

Originariamente inviato da La Mantide Visualizza il messaggio
      ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere come si fa ad allevare mantidi religiose,vorrei iniziare anch'io ma non so niente se mi date un po di informazioni sul costo sull'allestimento e sulle dimensioni del terraio,se sono aggressive verso l'uomo,se possono essere tenute in mano......siccome le andrei a catturare in alcune campagne potete dirmi come le catturo?dove le trovo e se vanno benetutti i periodi?insomma,un po di informazioni anche sulla vita.spero di essere stato chiaro grazie a tutti!
      Ciao, non sono un esperto io, ma alcune cose te le posso dire: aggressive verso l'uomo non lo sono per nulla, sicuramente puoi tenerle in mano senza che ti facciano manco un graffio(massimo da adulte qualche graffietto quasi impercettibile), per quanto riguarda le dimensioni della teca le mantidi non hanno bisogno di tanto spazio, da adulte un 20x20x40 di altezza penso sia pure tanto, allestito con un substrato di terra alto pochi cm che andra umidificato ognitanto e qualche rametto per far girare la mantide, non troppi pero, ci devono rimaere spazi pre lasciare la matide fare la muta senza che vada a toccare contro altri rami che rischierebbero di "storcerla"(la teca deve essere ben areata, consiglio una chiusura cin zanzariera), per quanto riguarda la cattura penso basti un contenitore dove mettre la matide che si puo tranquillamente far salire in mano....
      Io non ho mai allevaro le mantidi nostrane per il momento, quindi non fidarti assolutamene alla lettera di quello che ho scritto, puoi pero andare sul sito di entoforum nella sezione mantidi, dove secondo me trovi tutto quello che cerchi, e magari nel mercatino qualcheduno che ne vende anche di mantidi esotiche facili da tenere... ti linko anche questo sito dove puoi trovare varie schede di allevamento: Mantis Online - All about praying mantids
      Spero di essere stato chiaro, buona fortuna
      Ciao
      Ugo

Commenta

Ti consiglio di leggere anche questo:
        Allevamento delle mantidi religiose: le regole base

Commenta

Sto operando...
        X