annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fauna box per mantidi religiose

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fauna box per mantidi religiose

    ciao,come ho detto volevo allevare mantidi religiose ma ho un fauna box e volevo allearle li senza spendere soldi a terrari.siccome misura 30cmx20cmx20cm(quest'ultimi 20cm d'altezza)volevo sapere se poteva bastare per una mantide religiosa e come e con cosa potevo allestirlo.maschio e femmina vanno divisi fino all'accoppiamento,vero?quando mi accorgo che sono pronti per accoppiarsi?grazie a tutti!

  • #2
    Per il fauna box va benissimo, ma per il resto nn so proprio come risponderti, dato che ho anche io questo problema!!

    Commenta


    • #3
      le misure mi sembrano troppo ridotte.

      qui le info:Mantis religiosa

      Commenta


      • #4
        le misure a mio parere vanno benissimo,ovviamente non puoi allevarle tutte in un solo fauna box...sai,bisogna tenerle separate quindi devi disporre di + piccole teche,con solo una non risolvi molto a meno che non la dividi con reti varie ma lo spazio poi è davero poco

        Commenta


        • #5
          la soluzione migliore per allevare mantidi è il bicchiere in plastica da 500,quello da drosofile per intenderci.

          separate fin da subito se parli di m.religiosae insieme solo per il tempo necessario all accoppiamento e sorvegliate
          mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

          Commenta


          • #6
            Oltre alla dimensione della teca è anche molto importante cosa ci metti dentro! Per mia esperienza basta prendere uno sterpo di erba abbastanza alta e un po rinsecchita e un rametto da inserire all'interno del contenitore, in modo che la mantide abbia modo di arrampicarsi e stare comunque "abbastanza Larga", in modo da non avere problemi nel momento della muta!!

            Commenta


            • #7
              io lascerei vuoto.la mantide si attacca alla retina sul coperchio. ulteriori arredamenti possono creare danni in fase di muta.
              mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

              Commenta


              • #8
                Sì, puoi anche lasciarlo vuoto, ma è sempre meglio metterci qualcosa dentro, perché altrimenti se gli si danno da mangiare cavallette o altri insetti agili e veloci, come le prede di questo insetto è più difficile che la mantide riesca a catturarlo!! Almeno un ciuffo d'erba o un rametto deve averlo...

                Commenta


                • #9
                  non avevo letto l'ultima parte della domanda.

                  aspetta circa una settimana dall ultima muta,e nutri bene entrambe in questo periodo.quando vuoi tentare l'accoppiamento, metti qualcosa in bocca alla femmina e mentre mangia avvicina il maschio da dietro,con molta calma.lui la antenna un po e poi la abbraccia. copulano allegri per tempo variabile poi il maschio di solito si lancia via per non essere mangiato.
                  mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

                  Commenta


                  • #10
                    superpelix, non so su cosa siano basate le tue osservazioni ma non sono d'accordo. in un recipiente di 500 ml,prendere una cavalletta è uno scherzo.le mantidi sono animali fondamentalmente sedentari, dove trovano cibo,li restano.non hanno bisogno del rametto e del filo d'erba,perchè sono in grado di scalare superfici lisce e a testa in giu sulla retina sono piu che a loro agio. se mutando poi urtano il rametto, ci sono problemi.se vuoi l'erbetta e il rametto, lasciale in giardino.
                    mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

                    Commenta


                    • #11
                      Sono d'accordo con te, ma io avendocele in un faunabox, ho più piacere a vederle in mezzo a un po di erba, che in un barattolo vuoto..! E comunque in natura sono sempre circondate da erba alta e rami secchi, quindi non hanno alcun problema ad adattarsi in un recipiente con un po di vegetazione, se poi li si mette in un barattolino da 500 ml è un altro discorso!!

                      Commenta


                      Sto operando...
                      X