annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fauna box per mantidi religiose

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fauna box per mantidi religiose

ciao,come ho detto volevo allevare mantidi religiose ma ho un fauna box e volevo allearle li senza spendere soldi a terrari.siccome misura 30cmx20cmx20cm(quest'ultimi 20cm d'altezza)volevo sapere se poteva bastare per una mantide religiosa e come e con cosa potevo allestirlo.maschio e femmina vanno divisi fino all'accoppiamento,vero?quando mi accorgo che sono pronti per accoppiarsi?grazie a tutti!

Per il fauna box va benissimo, ma per il resto nn so proprio come risponderti, dato che ho anche io questo problema!!

Commenta

le misure mi sembrano troppo ridotte.

qui le info:Mantis religiosa

Commenta

le misure a mio parere vanno benissimo,ovviamente non puoi allevarle tutte in un solo fauna box...sai,bisogna tenerle separate quindi devi disporre di + piccole teche,con solo una non risolvi molto a meno che non la dividi con reti varie ma lo spazio poi è davero poco

Commenta

la soluzione migliore per allevare mantidi è il bicchiere in plastica da 500,quello da drosofile per intenderci.

separate fin da subito se parli di m.religiosae insieme solo per il tempo necessario all accoppiamento e sorvegliate
          mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Oltre alla dimensione della teca è anche molto importante cosa ci metti dentro! Per mia esperienza basta prendere uno sterpo di erba abbastanza alta e un po rinsecchita e un rametto da inserire all'interno del contenitore, in modo che la mantide abbia modo di arrampicarsi e stare comunque "abbastanza Larga", in modo da non avere problemi nel momento della muta!!

Commenta

io lascerei vuoto.la mantide si attacca alla retina sul coperchio. ulteriori arredamenti possono creare danni in fase di muta.

Commenta

Sì, puoi anche lasciarlo vuoto, ma è sempre meglio metterci qualcosa dentro, perché altrimenti se gli si danno da mangiare cavallette o altri insetti agili e veloci, come le prede di questo insetto è più difficile che la mantide riesca a catturarlo!! Almeno un ciuffo d'erba o un rametto deve averlo...

Commenta

non avevo letto l'ultima parte della domanda.

aspetta circa una settimana dall ultima muta,e nutri bene entrambe in questo periodo.quando vuoi tentare l'accoppiamento, metti qualcosa in bocca alla femmina e mentre mangia avvicina il maschio da dietro,con molta calma.lui la antenna un po e poi la abbraccia. copulano allegri per tempo variabile poi il maschio di solito si lancia via per non essere mangiato.

Commenta

superpelix, non so su cosa siano basate le tue osservazioni ma non sono d'accordo. in un recipiente di 500 ml,prendere una cavalletta è uno scherzo.le mantidi sono animali fondamentalmente sedentari, dove trovano cibo,li restano.non hanno bisogno del rametto e del filo d'erba,perchè sono in grado di scalare superfici lisce e a testa in giu sulla retina sono piu che a loro agio. se mutando poi urtano il rametto, ci sono problemi.se vuoi l'erbetta e il rametto, lasciale in giardino.

Commenta

Sono d'accordo con te, ma io avendocele in un faunabox, ho più piacere a vederle in mezzo a un po di erba, che in un barattolo vuoto..! E comunque in natura sono sempre circondate da erba alta e rami secchi, quindi non hanno alcun problema ad adattarsi in un recipiente con un po di vegetazione, se poi li si mette in un barattolino da 500 ml è un altro discorso!!

Commenta

Sto operando...
                      X