annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che insetto ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che insetto ?

ragazzi che insetto ? ho il terrario praticamente invaso...e pure la camera visto che sti cosi "svulazzano"!!!
    se serve posso mandare foto ingrandite...

Nessun bisogno di altre foto... sono "fungus gnat", ovvero moscerini che si sviluppano a spese di materia organica (vegetale o animale) in decomposizione, e delle muffe che vi si formano...
    Potrebbero appartenere alla famiglia degli Sciaridae, o ad altre famiglie vicine...

Commenta

ma quindi si nutrono di muffe?? in sostanza, sono dannosi o no??

Commenta

Non sono dannosi di per s, ma possono essere vettori di malattie e di acari, oltre ad essere fastidiosissimi..
        La loro presenza comunque il sintomo di una situazione igienica non ottimale, per cui conviene indagare per identificare la causa dell'infestazione e rimuoverla...
        Cosa allevi in quel terrario, tra parentesi?

Commenta

nel terrario ho solo la tylototriton...ma tutto iper pulito...l'unica cosa che mi viene in mente pu essere che il muschio sia "andato"...quindi vedr di sostituirlo domani!
          normalmente tolgo subito le feci e le larve che non mangia e non c' muffa (o almeno non ne vedo)!vedr di trovare anche dei collemboli, che dici?
          e io che pensavo di poterli usare al posto delle drosophile!! grazieeee

Commenta

Sto operando...
          X