annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!! accoppiamento chalcosoma atlas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!! accoppiamento chalcosoma atlas

la mia coppia di atlas si sta accoppiando!! sono in crisi nn so come afrontare la situazione! come si riconoscono le uova?? le devo lasciare nel terrario o prelevarle ed incubarle apparte?? tempi di incubazione?? (ho cercato tanto sul web ma di specifico sull'allevamento dell'atlas c'è poco!) grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!
    Ultima modifica di idolum diabolicum; 02-02-2009, 19:46.

CIAO idolum se i tuoi atlas si sono accoppiati o si stano accoppiando devi monitorarli un po di volte fino a che non hanno finito perche se la femmina si rifiutasse di accoppiarsi il maschio la potrebbe ferire .... comunque le uova non le puoi vedere subito le vedrai dopo qualche tempo queste si schiudono dopo circa 40 giorni io ti consiglio di aspettare a cercarle perchè potresti trovarne 2 ma ne ammazzeresti 6 questi consigli sono ottimi soprattutto se dati da evandro....

Commenta

Originariamente inviato da AcCiU Visualizza il messaggio
      CIAO idolum se i tuoi atlas si sono accoppiati o si stano accoppiando devi monitorarli un po di volte fino a che non hanno finito perche se la femmina si rifiutasse di accoppiarsi il maschio la potrebbe ferire .... comunque le uova non le puoi vedere subito le vedrai dopo qualche tempo queste si schiudono dopo circa 40 giorni io ti consiglio di aspettare a cercarle perchè potresti trovarne 2 ma ne ammazzeresti 6 questi consigli sono ottimi soprattutto se dati da evandro....
      grazie mille per le informazioni!! hai ragione ho dovuto separarli!! avevo letto sull'aggressività degli atlas maschi!! grazie mille ancora!
      volevo chiedereti ancora una cosa!! tu che li allevi da tanto sai dirmi dove posso trovare il dynastes?? e quanto costa?? grazie!!

Commenta

Per le info prezzi, negozi e compagni bella usate gli MP.

Grazie.

Commenta

che possa ferirla non credo,al massimo può rovinarli le ali,ma questo è normale...e se deve deporre lo può fare anche senza ali.
          io farei un accoppiamento artificiale,così sei sicuro che l'accoppiamento sia stato compiuto.
          farà un bel po' di uova che deporra appiccicandole a oggetti e pareti,io riscontravo 2 colorazioni nelle uova,marroncino e bianco;quelle bianche penso siano sterili(se è così come per i Bombix),le altre uova le ho tenute in un contenitore umido e riscaldato,incomincia a cercare ligustro e ailanto se ancora non sai dove procurarteli.

Commenta

mah steve non credo il mio cauasus mentre si stava accoppiando ha ucciso la femmina perchè lei nn voleva accoppiarsi comqunque cosa intendi per accoppiamnto artificiale??)

Commenta

Originariamente inviato da stevemagno Visualizza il messaggio
              che possa ferirla non credo,al massimo può rovinarli le ali,ma questo è normale...e se deve deporre lo può fare anche senza ali.
              io farei un accoppiamento artificiale,così sei sicuro che l'accoppiamento sia stato compiuto.
              farà un bel po' di uova che deporra appiccicandole a oggetti e pareti,io riscontravo 2 colorazioni nelle uova,marroncino e bianco;quelle bianche penso siano sterili(se è così come per i Bombix),le altre uova le ho tenute in un contenitore umido e riscaldato,incomincia a cercare ligustro e ailanto se ancora non sai dove procurarteli.
              Ciao Steve.
              Credo che tu intendessi parlare di Attacus atlas, non di Chalcosoma.....

Commenta

cazz...che vergogna,non ho letto il titolo completo.
                vabbè,ora sapete di più anche sulle Attacus

Commenta

wow mi piacciono un sacco le attaccus altas sono delle farfalle bellissime credete che all'edizione di maggio di entomodena ce l'abbino?
                  Ultima modifica di AcCiU; 14-02-2009, 19:45.

Commenta

Originariamente inviato da AcCiU Visualizza il messaggio
                    wow mi poiacciono un sacco le attaccus altas sono delle farfalle bellissime credete che all'edizione di maggio di entomodena ce l'abbino?

AcCiU: rileggi e correggi i messaggi prima di postarli.....
                    Grazie.

Commenta

Sto operando...
                    X