annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insetti?????????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insetti?????????

Buongiorni ragazzi....sono di nuovo qui a rompervi le scatole....ma ho un problemino...ieri sera mentre davo da mangiare alla femminuccia vedevo cadere nel terrario della polverina.....ho un tronchetto nel terrario messo in diagonale e la polverina cadeva per terra..poi ho capito cos era..nel tronchetto si sono formati dei buchini e c era un insetto..l ho preso e l ho tenuto nell'acqua bollente e ogni tanto ne usciva fuori uno...qui sorge la domanda ch mi sta facendo impazzire...il terrario lo tengo nella mia camera...nella mia camera non ci sono mai sati insetti del genere...da dove vengono??si formano dentro il legno o vengono da fuori??e poi quali altri metodi posso usare per ucciderli ed essere sicura che non ne rimane traccia???
    grazieeeee.....

erano gia nel tronchetto tu il hai inseriti nel terrario, metti il tornochetto completametne immerso in acqua amuchina(o candegina diluita al 5%) lascialo li per una 30 di minuti, dopo lo piazzi sotto al sole(tempo permettendo) fin quando non si asciuga poi lo rimetti nel terrario.

Teoricamente dovrebbe morire tutto alla prima immersione, praticamente potresti anche dover ripetere varie volte l'operazione.

Commenta

grazie.......sicuro che l amuchina non da problemi poi quando risistemero il tronchetto??

Commenta

Tranquilla, un disinfettante.. Se diluita al 5%, una volta che il tronco asciutto non da problemi.
        In alternativa puoi metterlo in forno a 75 per qualche minuto, giusto il tempo che la temperatura sia omogenea in tutto il tronco.. il calore penetrebbe anche dove l'acqua non dovesse essere andata.

Commenta

ok stasera faro strage grazie ragazzi sterminero un sacco de bacarozzetti....bleah..vi ringrazio come sempre un bacio

Commenta

In ogni caso se usi il metodo della candeggina diluita al 10% prima di metterlo ad asciugare devi sciaquarlo molto bene..altrimenti ovvio che rimangono residui tossici.
            Un altro sistema metterlo in forno a 120-130 per una mezzoretta e gli insetti muoiono lo stesso cos. Oppure puoi usare entrambi i metodi almeno vai sul sicuro...

Commenta

ok....ripeto stasera saro peggio di un insetticida a costo di segare il tronco e schiacciarli con le dita hihihihihihi grazie a tutti buona giornata ciaooo

Commenta

Comunque tranquilla, non sono loro i problemi seri al tuo serpo L'imporante che non ci siano acari o parassiti vari.. altri insetti sono solo un disturbo.. Ovviamente meglio eliminarli perch se creano un via vai da dentro e fuori il terrario, diventano vettori di altre problematiche.

Commenta

io se devo utilizzare un tronco(dove facilissimo che si insedino muffe e batteri)passo sul tronco uno strato di vernice impermeabile atossica all accqua. E vai tranquilla.
                  L amuchina e il forno uccidono i batteri al momento ma li "prevengono" per un periodo molto limitato

Commenta

La vernice atossica li uccide?
                    I batteri che si formano nel terrario, e che ci sono sempre, qualsiasi tipo di prevenzione tu farai, non sono pericolosi.. Muffe e batteri popolano anche la pelle stessa del serpente, come succede anche a noi.

Commenta

Diciamo che uno strato di vernice atossica combatte l'insorgenza di muffe, visto che comunque il legno sarebbe sottoposto a tassi di umidit piuttosto alti.

Sbaglio?

Commenta

bh si 50 60 e la mia umidita.....temperatura la parte fredda sui 22 gradi il massimo della parte calda e sui 28 30

Commenta

Sicuramente sono tarli del legno, la vernice non li uccide assolutamente, li ho avuti anche io, portati con un tronchetto raccolto in natura. Non saranno dannosi per l'ospite, ma se il terrario di legno, c' il rischio che si diffondano anche sulle pareti del terrario stesso.
                          Il rimedio assoluto senzaltro il FORNO (io ho fatto 10 min a 180 gradi circa) muoiono sia le larve che le uova!!!!

Commenta

uff ragazzi mia madre non vuole che muoiono gli insetti nel forno quindi.......butto il tronchetto e ne compro un altro ...era perfetto per terrario mio.....comunque non e di legno la mia teca....

Commenta

Originariamente inviato da NoemiRacing Visualizza il messaggio
                              uff ragazzi mia madre non vuole che muoiono gli insetti nel forno quindi.......butto il tronchetto e ne compro un altro ...era perfetto per terrario mio.....comunque non e di legno la mia teca....
                              Non c' solo il forno...perch non lo lasci a bagno? mettilo in un bidone pieno d'acqua tenuto a fondo con un sasso o qualcosa sopra che faccia a modo che sia totalmente immerso... gli insetti devono respirare anche loro.. Nel giro di 48 ore, insetti e le loro larve sono certamente morte.. Poi se vuoi combattere anche i batteri (non serve ma te lo dico) ci metti un 5% di amuchina..
                              Si pu anche farlo bollire volendo..anche senza arrivare alla temperatura di ebollizione, a 50 gradi i tarli schiattano...

Commenta

Sto operando...
                              X