annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blatte "da pasto", qualche dubbio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blatte "da pasto", qualche dubbio

Ciao a tutti!
    Mi e' stato consigliato di allevare le blatte come insetto da pasto in quanto sono piu' resistenti, silenziose e facili da mantenere rispetto ai grilli.
    Quindi ho usato la funzione "cerca" e letto le schede presenti nel forum, ma non ho capito una cosa:
    Esiste una blatta che non si arrampica su superfici lisce e non vola?
    Perche' mi sembra di aver capito che i maschi di Blaptica dubia sono in grado di volare e le Nauphoeta cinerea si arrampicano (non so se volano anche), come del resto anche le altre Specie presenti nelle schede...
    io inoltre conosco la lateralis, ma e' troppo piccola, e con la pogona dovrei usarne una quantita' esagerata...
    Quindi postreste indicarmene una che non vola, non si arrampica e che sia abbastanza facile da reperire e allevare?
    Grazie in anticipo per la disponibilita'!
    ciao!

i maschi di Blaptica dubia sono provvisti di ali ma non volano , ti consiglio di leggerti la scheda e di allevare quelle ( al massimo metti una rete sopra per sicurezza) l'unico svantaggio che il ciclo riproduttivo un p lungo , ma per il resto sono un ottimo pasto e anche di taglia raggiungono i 4/5 cm

Commenta

Blaptica dubia... ma devi partire con un bel numero per far "girare" l'allevamento in modo da averne sempre abbastanza....

Commenta

le lateralis... ex S tartara non si arrampicano su superfici lisce e la dimensione pressoch uguale a quella di un grillo e anche se son pi picole delle dubia credo che il ciclo riproduttivo sia un bel po' pi veloce
        Ultima modifica di Marco_offlimits; 07-02-2009, 23:03.
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

grazie a tutti per le risposte velocissime!!!
          che le dubia volassero l' ho letto qui: http://www.sanguefreddo.net/insetti/...ia+allevamento
          Se non volano ok, ma con quante dovrei iniziare? Non vorrei che, avendo un solo animale, mi ritrovassi poi con troppi insetti "da smaltire"...
          ah, un' altra cosa: non le ho mai viste dal vivo, e in foto mi sembrano parecchio grosse; secondo voi con le pinze riuscirei ad afferrarle? scusate la domanda stupida, ma con le mani non ci riuscirei proprio...

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
          le lateralis... ex S tartara non si arrampicano su superfici lisce e la dimensione pressoch uguale a quella di un grillo
          ah si'?
          Lo dico perche' su Redbug c' scritto che arrivano a 10-15 mm...

grazie ancora a tutti!!

Commenta

anche io st cercando qualchuno che mi riesca a dare delle Blaptica dubia per iniziare l'allevamento

che bel bambinello

Ultima modifica di gekuz; 07-02-2009, 23:18.

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
              grazie a tutti per le risposte velocissime!!!
              che le dubia volassero l' ho letto qui: http://www.sanguefreddo.net/insetti/...ia+allevamento
              Se non volano ok, ma con quante dovrei iniziare? Non vorrei che, avendo un solo animale, mi ritrovassi poi con troppi insetti "da smaltire"...
              ah, un' altra cosa: non le ho mai viste dal vivo, e in foto mi sembrano parecchio grosse; secondo voi con le pinze riuscirei ad afferrarle? scusate la domanda stupida, ma con le mani non ci riuscirei proprio...

ah si'?
              Lo dico perche' su Redbug c' scritto che arrivano a 10-15 mm...

grazie ancora a tutti!!
              Per curiosit che animale devi cibare?Io presi delle lateralis per i gechi,ma sono rapidissime e ci mettono una vita a prenderle,quindi le do ai minighiri che sono felicissimi di inseguirle e spacciarle,il probisogno aumentato da quando li do ai ghiriBeh grande blatta richiede grande pinza

Commenta

io le devo acquistare ( se le trovo ) per il mio physignatus cocinus ... speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da baustar Visualizza il messaggio
                  Per curiosit che animale devi cibare?Io presi delle lateralis per i gechi,ma sono rapidissime e ci mettono una vita a prenderle,quindi le do ai minighiri che sono felicissimi di inseguirle e spacciarle,il probisogno aumentato da quando li do ai ghiriBeh grande blatta richiede grande pinza
                  io dovro' nutrire una Pogona.
                  Pero' penso che le dubia siano troppo grandi , il mio animale e' ancora piuttosto giovane, e la distanza tra gli occhi non e' abbastanza...

quindi le lateralis me le sconsigli? Tanto non saprei dove trovarle...

per il fatto "pinze", il problema e' che... emh... le dubia sono troppo larghe e piatte quindi non saprei come afferrarle
                  Ma riuscite tutti a prenderle con le mani?

Commenta

la dubia la prendi con le mani , si dipende da quanto tempo ha il tuo animale , comunque per una pogona adulta o sub adulta le blatte sono un ottimo alimento

Commenta

Mah,le lateralis secondo me sono ottime,e la pogona basta che sia di dimensioni adeguate che mangia tranquillamente sia blatte che grilli...io le uso per variare la dieta come ti ho detto,do grilli larve e blatte...ogni tanto anche una camoletta del miele come premio,e alla femmina che deve ovulare un pinky...Comunque alle fiere le trovi,e su internet credo che le abbiano anche...Se vuoi ti mando qualche sito in mp

Commenta

ok manda un mp anche a me grazie

Commenta

Originariamente inviato da baustar Visualizza il messaggio
                          Mah,le lateralis secondo me sono ottime,e la pogona basta che sia di dimensioni adeguate che mangia tranquillamente sia blatte che grilli...io le uso per variare la dieta come ti ho detto,do grilli larve e blatte...ogni tanto anche una camoletta del miele come premio,e alla femmina che deve ovulare un pinky...Comunque alle fiere le trovi,e su internet credo che le abbiano anche...Se vuoi ti mando qualche sito in mp
                          grazie
                          Ma sono cosi' tanto veloci e difficili da prendere le lateralis? Magari con un po' di pratica si riesce, eheh
                          a un' altra cosa: casomai me ne scappasse qualcuna, rischio che mi invadono la casa??
                          ps: mandalo pure l' mp

Commenta

Beh, meglio che non scappinoBeh si che le prendono per devono sudare...molto pi che coi grilli
                            counque secondo me per una pogona o ne allevi a migliaia o ti conviene comprare regolarmente insetti...

Commenta

anche io consiglio le lateralis, prolifiche e non rampano sul liscio il mio insetto preferito !

Commenta

Sto operando...
                              X