annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strani animali in laghetto o.o

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strani animali in laghetto o.o

ciau a tutti! sono andato a vedere il laghetto nell'orto ormai completamente scongelato e ho trovato 3 animali strani, ma sono riuscito a fotografarne solo 2..abito nelle campagne astigiane (piemonte) potete dirmi cosa sono e se sono nocivi al laghetto o possono fare solo del bene ad esso? grazie! (il secondo sembra un gamberetto )

ImageShack - Image Hosting :: laghetto007lp4.jpg
    ImageShack - Image Hosting :: laghetto011ex7.jpg

Il primo sembrerebbe una larva di libellula, il secodno una larva di effimera, penso...

Commenta

ah.. wow.. non pensavo che le larve di libellula sembrassero delle cimici ricoperte di fango.. xD
      ho dimenticato di dirvi che si trovano tutte e due sott'acqua, soppratutto il secondo che sembra quasi un gamberetto..
      quindi causerebbero danni alla vallisneria, alla ninfea o ai futuri rospetti che forse deporranno, oppure le posso lasciar stare tranquillamente? O.o

Commenta

Si sonfermo larva di libellula (Odonato) e di Efemerottero il secondo...
        Stai attento ai girini dei rospi, le larve di libellula li predano!

Commenta

Le larve di libellula sono molto aggressive e violente, predano senza dubbio i girini di rospo!

Commenta

Non sono "aggressive e violente", semplicemente sono dei predatori piuttosto efficienti...

Commenta

Beh, io le ho sempre viste con un carattere piuttosto "aggressivo", quello volevo dire...nel senso che quando attaccano non hanno esitazioni...

Commenta

mmm allora che ne dite, farei meglio a prelevarle (almeno quelle che trovo) e a metterle in un altro contenitore vicino al laghetto?

Commenta