annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova insetto stecco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova insetto stecco

ciao a tutti! una settimana fa ho preso..o per meglio dire salvato..due insetti stecco adulti tenuti malissimo in un garden della brianza. non so assolutamente che specie siano (presumo baculum thai) sono lunghi 15cm e sono femmine. li ho messi in un terrario molto spartano. ma domenica mattina ho trovato circa 45-50 uova sul fondo. che devo fare?? scusate ma con gli insetti pratica 0! grazie mille! sapete dirmi tra quanto si schiuderanno?

L'80% congelale, le altre incubale in un contenitore areato con sul fondo cotone umido.

Commenta

grazie. perch congelarle?

Commenta

Per distruggerle o le congeli o le schiacci una a una...congelarle molto piu semplice...

Commenta

Bhe.. non propio obbligatorio distruggerle, lo si fa con specie molto prlolifiche per non essere sommersi di neanidi o per "sterilizzare" le feci prima di buttarle via in modo da non avere il rischio di immettere nell'ambiente specie alloctone.
          Puoi sempre decidere di tirarne su un bel numero e di regalarli , il banchetto di entoforum nelle fiere spesso regala fasmidi (le specie pi comuni) e devo dire che sono sempre ben accetti.

Commenta

Guarda ti assicuro che due Baculum bastano a rimpirti di uova...io ne congelo ogni volta a centinaia con 20 Ramulus, ma anche con due se le fai nascere tutti ti trovi decine e decine di insetti...che a loro volta ne produrranno a centinaia e poi a migliaia...

Commenta

io pensavo di regalarne un po di tenermene 5 e portare le altre in un negozio di animali. ne ho gi regalate diverse. per in effetti mi sembra giusto limitarne lo sviluppo incontrollato. non sapevo per fossero cos prolifici. mi sono documentato in questi giorni.

Commenta

Wow trovi un negozio di animali che te li tiene? Beato te da me nessuno ha voglia di passare il tempo a raccogliere cacca e rovi...

Commenta

hahhaha....neanche da me...

Commenta

Sto operando...
                  X