annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grosso problema con camole del miele

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grosso problema con camole del miele

ciao a tutti vi scrivo terrorizzato perch dopo poche ore che ho messo i residui dei favi ( cera e miele) nel contenitore delle camole del miele met sono morte ( o almeno credo) sono immobili e a pancia in su ... aiutatemi non s che fare

pu essere che abbiamomesso un'insetticida nella cera?

Commenta

Probabile che l'apicultore abbia fatto qualche trattamento.
      Chiediglielo.

Commenta

il problema che le ho prese dal mio affittuario fondiere che non s come vengono trattate lui ha solo la materi grezza cosa mi consigli di fare?

Commenta

ecco una foto delle piccine porette

Commenta

L'unico consiglio quello di informarti, altro non posso dirti.
            Per ora ne sospenderei l'uso.

Commenta

va bene speriamo che non me ne muoiano altre mannaggia

Commenta

troppo tardi pi di met mi sembrano morte , e il restante molto intorpidito e lento , ecco come buttare 15 euro di camole della farina in 3 ore , usando cera d'api!

Commenta

Peccato.

Comunque io resto del parere che sempre meglio informarsi prima.
                  Oggi sono poche le cose che non vengono "trattate" in qualche modo, vallo a sapere .....

Commenta

si mannaggia , l'unica volta che dico " oh adesso crescono come mucche perch meglio di cos ( come alimento) si muore " ... di fatti sono morte

Commenta

Originariamente inviato da gekuz Visualizza il messaggio
                      troppo tardi pi di met mi sembrano morte , e il restante molto intorpidito e lento , ecco come buttare 15 euro di camole della farina in 3 ore , usando cera d'api!

Ma erano camole del miele o della farina???

Commenta

se vedi dalla foto erano camole del miele

Commenta

Infatti, ma poi hai detto che erano della farina, mi si sono confuse le idee!

In ogni caso il mio consiglio valido per tutti gli insetti che quando si prova una nuova alimentazione si debba prima provare con un 10% di individui, per non causare un'ecatombe in casi di avvelenamento come questo, e poter prevenire la cosa limitando i danni.
                          Ultima modifica di entomologo89; 12-02-2009, 10:50.

Commenta

eh eh eh mi sono accorto anche io ! non sai quante me ne sono dette!

Commenta

si nutrono invece di favi vecchi senza miele, per allevarle dovevi farti dare dall'apicoltore i favi da nido "neri" senza miele, evitare i favi del melario, per hanno bisogno di caldo per svilupparsi, stai attento, negli alveari le vedo lavorare da maggio in poi... prima niente, oppure erano gi "vecchie", se hai comprato quelle da pesca... capitava spesso anche a me quando andavo a pesca, di trovare le larve conservate in frigo (d'altronde al pescatore non interessa che si muovano molto, e quindi non ne farei una colpa al negoziante), io personalmente, anche se ho gli alveari e ne avrei quante se ne vuole, nella bella stagione, mi trovo meglio con le tarme della farina, con 5 euro in un negozio dove vendono uccelli nostrani mi hanno dato una quantit che durata oltre due mesi, alternate ai grilli, per i miei tre gechi.

Commenta

Sto operando...
                              X