annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insetto di facile allevamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insetto di facile allevamento

Un mio amico ama molto gli insetti ma non ne ha mai avuto uno e forse se ne dovrebbe prendere. Io gli ho consigliato i soliti insetti stecco ma non gli piacciono molto. Lui vorrebbe un insetto che mantenerlo non sia costoso, quindi comprare un fauna box di medie dimensioni con un gruppo di insetti facili. Che gli consigliate?
    PS: A lui piacciono i coleotteri, soprattutto i Dynastes Hercules

se gli piacciono i coleotteri può iniziare con qualche cetonino o degli Oryctes,io sconsiglio vivamente i DH,più che per la loro difficoltà è il tempo di latenza larva-pupa pupa-imago;o se vuole può prendersi direttamente l'adulto;i coleotteri adulti in genere non sono mai difficili,ma hanno tempi di vita piuttosto brevi.

Commenta

Se non ha esperienza, ci sono parecchi nostrani per cominciare.....a costo zero.
      E' sempre una questione di gusti, ma di solito si comincia così, magari inizia a guardarli sul web, poi partirà alla ricerca con la bella stagione.
      Sempre che si sappia accontentare...

Commenta

Platymeris, che ne dici?

Non sono pericolosi, basta prendere qualche precauzione...e anche in caso di puntura non è poi cosi grave...
        Ultima modifica di entomologo89; 13-02-2009, 15:55.

Commenta

Visto che si è aperta questa discussione ne approfitto....dove posso provare a cercare larve di Oryctes nasicornis?????e in questo periodo ne posso trovare????

Commenta

Si trovano nel legno morto molto decomposto

Oryctes nasicornis

Comunque se si vuole iniziare con i coleotteri il consiglio è di iniziare sempre con gli Scarabeidi (cetonini e dinastini) e non con i Lucanidi, che sono un bel po' piu incasinati da gestire.

L'Oryctes quindi può andare come inizio...il più è trovarlo!
            Ultima modifica di entomologo89; 13-02-2009, 16:36.

Commenta

Mi sa che gli attireranno più gli Oryctes. Più o meno quanto costa 1 esemplare? E quanto ci sta per trasformarsi da larva-pupa e pupa-imago?Una buona scheda d'allevamento per questo coleottero?
              Intanto userò il tasto cerca...

Commenta

NinoRock se lo deve cercare l'Oryctes nasicornis se vuole allevarlo...la larva ci mette di solito un anno massimo due anni a diventare coleottero (in natura ce ne mette 4!) poi il coleottero vive pochi mesi...

Insetti - Linnea.it - Oryctes nasicornis

Commenta

Lui vuole un coleottero che si compra, e non che si cerca.Ma io so che ci sono persone che ne allevano. Altre proposte per coleotteri facili da poter comprare?Ma non per forza coleotteri, pure insetti andrebbero bene...bho parlerò con lui appena lo vedrò

Commenta

cetonini

Commenta

Pultroppo la decisione non la faccio io, quindi appena sentirò questo mio amico gli farò vedere un bel po di foto su internet, lui intanto si è registrato su Entoforum.

Commenta

io ti consiglio gli scarabei appartenenti al genere eudicella, sono molto belli e facili da allevare; ecco qualche foto:
                        http://www.biolib.cz/IMG/GAL/24399.jpghttp://www.flower-beetles.com/foto/hybrid.jpg
                        http://www.beetlesworld.php5.cz/gale...aethiopica.JPG
                        http://www.flower-beetles.com/foto/hybrid.jpg
                        questa indica alcune specie:
                        http://www.hier-krabbelts.de/images/Eudicella_karte.jpg

Commenta

Carini

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                            Pultroppo la decisione non la faccio io, quindi appena sentirò questo mio amico gli farò vedere un bel po di foto su internet, lui intanto si è registrato su Entoforum.

scusate se faccio un piccolo OT ma perchè non riesco a registrarmi su entoforum???
                            mi dice email gia presente nel database....e io invece non mi sono mai registrato....

Commenta

Avrai la mail uguale a qualche altro utente già registrato.
                              Ipotesi.

Commenta

Sto operando...
                              X