annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invasione moscerini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Invasione moscerini

Salve a tutti!
    Come da titolo ho qualche problema con questi piccoli insettini.
    Nella teca dei rospi (allestita con torba e terriccio, pezzi di legno e pietre) si sviluppata una colonia di questi moscerini che non riesco ad identificare.
    Ovviamente gli ospiti non possono che gradire, ma essendo la teca in camera da letto mi d fastidio vedere degli insettini svolazzare a destra e sinistra, per di li si pu vedere per tutta la casa.
    Ho gi cambiato substrato e sterilizzato tutto l'arredamento una volta, ma non servito a nulla, perch i pochi insettini ancora in giro per casa hanno trovato nuovamente il posto dove deporre nel terrario pulito.
    Qualcuno sa consigliarmi come liberarmi da questi insettini, senza provocare danni agli abitanti del terrario??

anchio sono perennemente invaso,ho in parte risolto con la carta moschicida,nel senso che il numero rimane esiguo ma comunque rimane,comunque pu essere una soluzione.

Commenta

eh, accidenti un bel problema... il fatto che i disgraziati si riproducono con una buona velocit, e sembra che depongano direttamente nel terreno..
      Ma io mi chiedo: di cosa si ciberanno??
      Avranno pur bisogno di nutrimento per deporre.

Commenta

scusa, ha rigor di logica, perche' non ricominci d'accapo con sterilizzare substrato(credo basti cambiarla) e metti delle zanzariere o del tulle sulle prese d'aria?Ho fatto lo stesso sul terrario dei phelsuma ma con lo scopo contrario ovvero non far scappare i moscerini

Commenta

Sto operando...
        X