annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geomantis larvoides

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geomantis larvoides

ciao a tutti sapete dirmi se le geomantis larvoides sono facili da allevare?perche ogni volta che le ho allevate mi sono morte dopo un paio di settimane. forse perche gli ho dato i bigattini oppure potrebbe essere per altri motivi

ciao
    sinceramente il bigattino non mi sembra molto adatto come cibo
    mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

La Geomantis larvoides è una mantide piuttosto rara, ma al di la questione etica se sia giusto o no catturare una mantide del genere, è sconsigliato l'allevamento in quanto non si adattano alla cattività e spesso si lasciano morire

Commenta

forse avete ragione comunque di queste mantidi io ne ho trovato a bizeffe

Commenta

si,anche io ne ho trovato prati pieni.

Commenta

molte volte dipende dalle zone....magari entomologo da te sono più rare...

Commenta

beh considerato che sta in lombardia spero non si sia neanche messo a cercarle.
              le uniche poplazioni che ho trovato sono state in un prato molto esposto al sole tra gli uliveti in sud italia.

Commenta

sono riuscito a fare accoppiare questa specie molte volte ma non ho mai visto un oteca perche ogni volta mi morivano . comunque le femmine non sono particolarmente aggresive verso i maschi se sono nutrite. poi da mangiare gli davo anche delle piccole formichine che sembravano che le gradissero molto.

Commenta

Originariamente inviato da natrix Visualizza il messaggio
                  molte volte dipende dalle zone....magari entomologo da te sono più rare...

Qui sono presenti, ma rare, sicuramente più rare che in Sicilia per motivi climatici ovviamente, ma comunque la tendenza è una generale diminuzione, da quanto dicono gli esperti.

Commenta

Originariamente inviato da adiarys Visualizza il messaggio
                    beh considerato che sta in lombardia spero non si sia neanche messo a cercarle.
                    le uniche poplazioni che ho trovato sono state in un prato molto esposto al sole tra gli uliveti in sud italia.
                    Io qui invece le ho trovate...anche il faunaitalia checklist le da come presenti in tutta italia

Geomantis larvoides Pantel, 1896 (N, S, Si, Sa)

Commenta

allora secondo te entemologo tu dici che non drovrei provare ad allevarle?

Commenta

io comunque l'anno scorso in estarte ne ho trovate 5 di geomantis + una mantis adulta femmina di colore marrone che stava sulla finestra di casa mia

Commenta

Boh, io ho sentito pareri di mantidofili che dicono che non si abituano facilmente alla cattività, poi magari sono stati sfortunati loro...proviamo ad aspettare magari qualcuno le ha tenute e ci smentisce!

Commenta

si forse hai ragione

Commenta

guarda per quanto riguarda le Mantis(a me non piacciono)comunque sono tra le più semplici da allevare e nelle mie zone ce ne sono a "palate"...mentre per le geomantis magari aspetta qualcuno che le ha già tenute e vedi che ti dice....

Commenta

Sto operando...
                              X