annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pseudocrebroter wallbergy

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pseudocrebroter wallbergy

ciao in questi giorni ho messo un annuncio sul mercatino e qualcuno mi ha risposto .oora ho ordinato due pseudocrebroter un maschio e una femmina . che mi dovrebbero arrivare entro 24 ore

E quindi?

Commenta

e quindi sapere se si possono mantenere nello stesso terrario

Commenta

Se non sbaglio si chiama Pseudocreobroter whalbergi, non pseudocrebroter wallbergy .

Aspettiamo qualche esperto di mantidi per il fatto di tenerle insieme...visto che non conosco nessuno che alleva questa specie non ho esperienza in merito...

Comunque come per tutte le mantidi devi essere sicuro che la coppia sia adulta e ricettiva per provare a farle accoppiare...

Per me fai prima a tenerle divise e metterle insieme solo per farle accoppiare...ma ripeto, non conosco la specie, aspettiamo i più esperti.

Commenta

no.non puoi. si mangierebbero l'una con l'altra.

Commenta

ciao
            attento con l'umidità,è importante per tutte le flower.
            tienle separate in bicchierini con retina sopra,e mantienile preferibilmente con insetti volanti.io davo anche api.
            se non ricordo male il maschio matura prima della femmina. nutri e tieni piu al calduccio la femmina.se sono piccole spero tu abbia drosofile.

la riproduzione non è poi tanto difficile.è un animale bellissimo,e nello stadio larvale puoi far leggermente cambiare il colore dell animale variando umidità e mettendo anche solo un cartoncino colorato nel bicchiere.gli animali possono diventare rosa,rosse bianche o verdi,ma la livrea adulta è uguale per ttti.
            mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

si possono tenere insieme solo per le prime due mute.. e spesso già li si masticano a vicenda volentieri.
              evita la convivenza di tutte le mantidi. dicevano che le anche phyllocrania stavano bene in gruppo, ma per esperienza,ti dico di no.

Commenta

Io ti consiglio di tenerle in due terrari non in due bicchieri...senno ti perdi tutta la bellezza dell'allevamento e di vedere il loro comportamento e le loro tattiche di caccia...

Commenta

io invece ti consiglio di tenerle in bicchieri,perchè sono molto statiche,perchè un bicchiere è piu aereato e consente alle bestiole di mangiare molto piu faclmente e a te di monitorarle. non sono proprio hierodula,sono piccole e delicate.

entomologo,le hai già tenute?

Commenta

Ho tenuto le Mantis, queste ho già detto sopra di non averle mai tenute...

Commenta

io le mie le tengo in un faunabox di 15x10x13,con coperchio in rete e fondo di "fibra vegetale" umida,tipo muschio...una via di mezzo insomma!

Commenta

Originariamente inviato da adiarys Visualizza il messaggio
                        io invece ti consiglio di tenerle in bicchieri,perchè sono molto statiche,perchè un bicchiere è piu aereato e consente alle bestiole di mangiare molto piu faclmente e a te di monitorarle. non sono proprio hierodula,sono piccole e delicate.

entomologo,le hai già tenute?
                        mi sto informando un po sulle mantidi in generale e ho sentito da più parti che almeno specie quando sono non ancora adulte è preferibile tenerle nei bicchieri o comunque simili...

Commenta

se ti posso fare una domanda da chi le hai prese????

Commenta

entomologo,allora eviterei di dare consgli che possono portare a una stabulazione errata. il faunabox mi sembra idoneo per gli adulti, in alternativa la bottiglia tagliata a metà va benissimo lo stesso.

Commenta

si ho gia preparato il terrrario comunque di insetti ne ho in abbondanza e poi visto che dovrebbero essere adulte le potrei tenere insieme peche nel libro scritto da franciesco tomasinelli c'e scritto la fammina non e normalmente aggressiva vrso il maschio e poi il maschio fancge dei movimenti con le braccia raptatorie per diminuire l' istinto predatorio della compagna. questo lo fanno anche i piccoli e spesso gli altri si allontanano .cosi ce scritto poi non lo so se e diverso

Commenta

Sto operando...
                              X