annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche chiarimento su Cetonia spp.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche chiarimento su Cetonia spp.

Ragazzi, ho qualche domanda da farvi...

A breve mi arriveranno 6 larve di Cetonia sp..

Allora...le domande...

1) Ŕ bastevole un fauna box 30x15x12 ?

2)Nel caso bastasse, su quei 12 cm quanti devono essere occupati dal substrato?

3) Il fauna in veritÓ era una scatola da cucina...quindi ha un coperchio intero che non posso usare come chiusura perchŔ non passerebbe l'aria...cosa potrei usare per chiudere il tutto?

4) Ogni quanto dovr˛ nebulizzare?

5) Sul sito Oryctes dice che poi dovr˛ cercare le larve nel substrato (quando queste saranno adulte e si saranno riprodotte...) ma se lascio tutto insieme senza dividere adulti da larve succede qualcosa?

6) Quanto vivono i media gli adulti di Cetonia sp.?

7) posso metterci insieme degli onischi bianchi per togliere limitare la muffa o entrano in competizione alimentare con le larve?

Grazie a tutti!

Secondo me gran parte delle domande da te fatte sono giÓ presenti in rete hai provato a fare un giro in SF o in Entoforum????
    magari prima di prenderli potevi documentarti un pochino di pi¨ perchŔ molte delle domande da te fatte sono alla base di un buon allevamento....
    magari mi sbaglio e per quando arriveranno a casa tua saprai tutto su di loro....

Commenta

Originariamente inviato da natrix Visualizza il messaggio
      Secondo me gran parte delle domande da te fatte sono giÓ presenti in rete hai provato a fare un giro in SF o in Entoforum????
      magari prima di prenderli potevi documentarti un pochino di pi¨ perchŔ molte delle domande da te fatte sono alla base di un buon allevamento....
      magari mi sbaglio e per quando arriveranno a casa tua saprai tutto su di loro....
      Mi sono giÓ documentato qui, su oryctes e su entoforum che frequento dal 2007...e conosco benissimo l'unica discussione che tratta la Cetonia su entoforum (che tra l'altro riguarda solo le pupe), come ho guardato le discussioni che la riguardavano qui su SFN, se ho chiesto evidentemente Ŕ perchŔ non ho trovato risposta a queste domande relativamente la Cetonia nelel discussioni giÓ esistenti.

Ho chiesto semplicemente dei chiarimenti, se non vuoi rispondere nessuno ti costringe a farlo.
      Ultima modifica di entomologo89; 22-02-2009, 09:56.

Commenta

Altra cosa...posso chiudere con un panno di cotone il faunabox?

Commenta

Sto operando...
        X