annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che mantidi sono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che mantidi sono?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=pNcIUIULafw]YouTube - Praying Mantis versus Mouse[/ame]

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=NhtHDK2K73A]YouTube - Mantis vs Snake[/ame]

Seguir anch'io questo post, voglio sapere chi sono queste fantastiche mantidi

Commenta

vengono ache chiamate mantide della preghiera sono lunghe 15 cm io ho un oteca in schiusa

Commenta

Qual' il nome scientifico Nefa? come le nutrirai? su quanto si aggirano i pressi?

Scrivendo Mantide della Preghiera non trovo niente nel web...

Commenta

una mantide normalissima si nutre con grilli mosche la chiamata mantide della prighiera semplicemnte perche quando e in posizine di riposo uniscono le pinze davanti come in una posizione di preghiera sono di origine cinese

Commenta

prova con Praying Mantis troverai qualcosa sicuramente

Commenta

Con Praying Mantis trovi di tutto e di pi...vedo se trovo un nome scientifico...

Commenta

Diventano 15 cm? Il terrario quando deve essere grande per una coppia?

Commenta

mi sembra di averne viste qualcuna in qualche video di hamm...comunque per il nome scentifico io aspetterei qualcuno pi esperto come Effeci...

Commenta

ninorock vanno alevate separate hanno una durata stagionate e la femmina mangia il machio dopo l'accoppiamento

Commenta

Originariamente inviato da nefa_80 Visualizza il messaggio
                      ninorock vanno alevate separate hanno una durata stagionate e la femmina mangia il machio dopo l'accoppiamento
                      Ma questo pu essere evitano come nelle Mantis nostrane..o no?

Commenta

o gia visto quel video e sinceramente mi una mi sembrava una sphodromantis l' altra invece un hierodula menbranacea

Commenta

Il primo mi sembra un falso, magari la mantide ha davvero attaccato il topo, ma poi lo hanno tolto e dato morto. Un topo secondo me non si fa ammazzare cos da una mantide, bastava un morso e avrebbe staccato di netto una zampa raptatoria.
                          Per il secondo, pu essere vero perch le mantidi per cibo farebbero di tutto ma, ovviamente il serpente fuggito.
                          Ovviamente sono video combinati tutti e due.

Commenta

Originariamente inviato da Elragno Visualizza il messaggio
                            Il primo mi sembra un falso, magari la mantide ha davvero attaccato il topo, ma poi lo hanno tolto e dato morto.
                            Il video integrale questo
                            [ame="http://www.youtube.com/watch?v=4enilF4pEko"]YouTube - Mantis slays Mouse[/ame]

ed stato trasmesso da Discovery...La Discovery Networks Europe a me sempre sembrata abbastanza attendibile, non mai stata coinvolta in casi di documentari montati e simili...anche perch una mantide solitamente se gli metti li una preda morta io non l'ho mai vista mangiarla...quindi credo sia veritiero..
                            Ultima modifica di entomologo89; 23-02-2009, 16:04.

Commenta

, non sono comunque convinto. Forse hanno tolto la parte cruenta (tra il topino che batte i piedi e la mantide che mangia) perch un topo che viene mangiato vivo non un bello spettacolo, ma comunque non me lo vedo un topo che non riesce a liberarsi. Un caso se il predatore fosse un animale dotato di zanne o altro che perfori la carne, come una migale o un serpente, un conto se sono zampe (con degli aculei che perforerebbero a malapena la pelle umana) che possono essere cos facilmente rotte.
                              Resto convinto del fatto che comunque tutto architettato, gli animali vengono ripresi in una teca e gli vengono date prede spettacolari solo per il gusto di vedere la predazione esagerata.

Commenta

Sto operando...
                              X