annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatola magica cavallette

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scatola magica cavallette

Uhm...
    probabilmente troppo bassa e infatti credo di cambiarla gi nel pomeriggio.
    Fondo di torba piuttosto spesso, lampadina da 25 w, nascondigli e cibo a volont.
    Volevo metterci pure qualche seme, poi i germogli li fanno fuori in un attimo ma in effetti dovrebbeto essere un buon supplemento.
    La scatola abbastanza grande, 100x50.
    Trovata in un brico a circa 9 eurelli.
    Due tappi sul coperchio per poter arieggiare e rotelle.
    Penso di togliere met coperchio e sostituirlo con zanzariera.
    Il problema che appena apro ci son cavallette dappertutto....
    Devo trovare un modo per evitarlo.
    Per il cibo frutta e verdura e poi croccantini per cane, cibo per i pesci e mangime per tartarughe d'acqua...
    che dite? pu funzionare?
    File allegati

mmmmmmh io la sto gia' seprimentando da una settimana.
    secondo me non hai abbastanza ricircolo d' aria nella scatola in foto......le cavallette sono sensibilissime al'umidita'. io ho praticato anche una serie di fori sui lati della scatola
    io le mie le nutro con vegetali, niente germogli....

Commenta

ho cambiato,
      ho messo una parte chiusa con il coperchio e l'altra chiusa con una zanzariera,
      10 cm di torba e lampadina... per sbagliata... 25w sono un p troppi credo

Commenta

no non sono troppi con una lampadina da 25 w dovresti raggingere una temperatura di circa 30 l'ideale per le cavallette!

Commenta

solo che mi brucia la torba.....
          e le cavallette non sono poi questo grande esempio di intelligenza,
          continuano ad avvicanrsi troppo alla lampada per poi scappar via non appena si scottano...

Commenta

anche le mie, stanno sulla lampadina!!! sembrano gradire il forte calore!
            contente loro, per me possono fare cio' che volgliono, basta che mi fanno tante bellissime uova!!!
            a proposito come fare a riconoscere le femmine dai maschi?
            le cavallette non hanno l'ovopositore!

Commenta

Ora ho messo il sopra interamente in zanzariera in modo che l'aria circoli liberamente,
              alcune stanno sempre a 2mm dalla lampadina (che nel frattempo sprofonda nel terreno.... l'avevo solo appoggiata senza fare il buco che la tenessa a qualche cm dalla torba...) mentra parecchie altre si arrampicano sulla zanzariera standosene a testa in gi, oggi ne ho vista una in muta...
              spero significa che stanno bene...

Commenta

Originariamente inviato da Runshee
                Ora ho messo il sopra interamente in zanzariera in modo che l'aria circoli liberamente,
                alcune stanno sempre a 2mm dalla lampadina (che nel frattempo sprofonda nel terreno.... l'avevo solo appoggiata senza fare il buco che la tenessa a qualche cm dalla torba...) mentra parecchie altre si arrampicano sulla zanzariera standosene a testa in gi, oggi ne ho vista una in muta...
                spero significa che stanno bene...
                cerca di non appoggiare la lampadina sulla torba, se depongono le uova potrebbero essere danneggiate per il troppo caldo.che so potresti anche incollare il portalampada sulla parete della scatola senza bucare... poi fai tu!

scusa la domanda stupida, ma hai usato la zanzariera di alluminio?? quella di palstica se la mangiano...

ciaoooooooooooo

Commenta

ho risolto per la lampada,
                  appaggioata sopra nu vecchio soprammobile che ho trovato in camera....
                  Fa da nascondiglio e si mettono sotto la lampada a godersi il caldo.
                  Per ora uso la zanzariera trovata al brico (la vendono a metri) inplastica bianca, ma ne ho trovata un'altra in metallo.
                  Se vedo segni sospetti la cambio con la seconda..

Commenta

cerca di non appoggiare la lampadina sulla torba, se depongono le uova potrebbero essere danneggiate per il troppo caldo.che so potresti anche incollare il portalampada sulla parete della scatola senza bucare... poi fai tu!
                    ma non sono d'accordo, per me puoi appoggiare tranquillamente la lampada sulla torba, le femmine non deporrebbero mai troppo vicino a quest'ultima!!!

Commenta

Originariamente inviato da SEMBROSCEMO
                      ma non sono d'accordo, per me puoi appoggiare tranquillamente la lampada sulla torba, le femmine non deporrebbero mai troppo vicino a quest'ultima!!!

il fatto e che il caldo si diffonde maggiormente e pi velocemente se la lampada sta sopra la torba quindi in breve tempo potrebbe seccare parecchio la torba. ho pensato che se ora la torba e sufficintemente umida, fra due o tre ora non lo sar piu e le uova deposte potrebbero andarsene....

io non sono esperto, ma credevo che questo consiglio poteva andare 8)

ciaooooooooooo

Commenta

ho parlato con un entomologo e grosso modo le cavallette si comportano come i grilli.
                        per esperienza personale ti posso dire che le femmine depongono le uova sempre ad una certa distanza dalla lampada.
                        e poi dovete nebulizzare parecchio!!!!!!!!! non due spruzzate e via!!!!! bagnate quella torba!

Commenta

ok, oggi vedo di mandare una foto della scatola cos mi dici se ti sembra buona...
                          comunque mi fa paura pensare quello che pu fare un gruppo di loro....
                          azz... quelle poche che ho divorano qualsiasi cosa in un attimo.

10 cm di torba secondo te sufficiente?
                          non so se mischiarla a terriccio.

Comunque sembrano star bene, sono vispe e continuano a mutare

Commenta

10 cm bastano e avanzano! le mie mangiano anche il rotolino della carta igenica!
                            comunque sono davvero ingestibili!! megli i grilli mille volte!

Commenta

le mie crescono crescono... sono grandi ma ancora non hanno le ali, quindi non sono ancora pronte a deporre

Ciao,
                              Fabio

Commenta

Sto operando...
                              X