annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Larva

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Larva

questa larva potrebbe essere quella del coleottero delle rose? Viene venduta come insetto da pasto, ma ho notato che, se presa con una pinzetta, la morde con forza con le piccole mascelle, temo che potrebbe ferire la lingua del cama. Le conoscete?
    Ciao, Gabriele

non hai postato l'immagine...

Commenta

porc...
      File allegati
      Ciao, Gabriele

Commenta

sono larve di cetonino, s. se i tuoi cama sono in grado di far fuori una cavalletta, dovrebbero essere in grado di far fuori pure loro. Io le ho date, quando piccole, agli Sceloporus....e le hanno fatte fuori in un lampo.

Commenta

ok, grazie, quelle mascelline sembrano terribili, poi magari sono innoque, per si accaniva davvero con decisione contro le pinzette...
          Ciao, Gabriele

Commenta

si, effettivamente si accanisce anche contro le mani...ne so qualcosa
            ...io comunque le ho date sia al Phelsuma, ai Rhacodactylus e ai leopardini senza il minimo problema...

Commenta

dimenticavo di dire che questa enorme, sar 3-4 cm. quello nella foto il palmo della mano di serena.
              Ciao, Gabriele

Commenta

E' la taglia normale di una larva di potosia cuprea o cetonischema aeruginosa.

Commenta

una larva di "maggiolino", io in campagna ne trovo tantissime nei tronchi di alberi morti oppure nel terriccio.

Commenta

si scambia spesso il maggiolino per le cetonie, sono due cose diverse... il maggiolino non quello verde metallizzato, ma un melolontha melolontha... non una cetonia aurata

Commenta

Io ne trovo tantissime sotto terra! Non sapevo che si potessero dare agli animali..

Ciao,
                      Fabio

Commenta

mono hai gia provato a darle ai cama?

Commenta

si ma dove le vendono???

Commenta

Sto operando...
                          X