annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto phyllium

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto phyllium

Ho un terrarietto in vetro a cui ho sostuito un'anta con fella zanzariera per aumentare il ricircolo d'aria. Torba di sfagno come substato, vaporizzazioni alla sera e alla mattina, per cibo del leccio. temperatura della stanza dai 20 ai 18.5. Eppure i miei phyllium non crescono e i maschi muoiono! Me ne sono morti gi tre... lo stato in cui si trovavano era la prima muta dove si capisce il sesso dell'insetto... Suggerimenti???

troppo bassa la temperatura, tienili a 26 di giorno e 24 di notte. Ti ricordo che la 3-4 muta nei phyllium un momento delicato, e che la maggior parte delle morie si verifica a queste et.

Commenta

io mi sono trovato perfettamente con un camaleontario,piccola lucetta riscaldante,scottex come substrato e una vaporizzata al giorno
      ho le uova ora in incubatrice..

Commenta

..a me stanno nascendo piano piano i Phyllium sp. "philippine"...e non so come, un neonato me lo son trovato su una pianta di monstera in giro per casa....

Commenta

Per la riproduzione di questa specie assolutamente necessario il maschio dico bene? Non sono come i baculum...
          Per alzare la temp a 26 di quanti watt serve la lampadina? E per la notte? Esiste qualcosa che scalda, ma non illumina che possa andar bene???

Commenta

dipende..coi gyganteum biocolatum e sicci sono parteno,celebicum no

Commenta

veramente pure siccifolium e bioculatum sono sessuati...

Commenta

mh...sul sicci ero non sicuro,ma il bio lo ho riprodotto senza maschi...
                boh

Commenta

come fate per le temp notturne? lasciate abbassare oppure no? come scaldate?

Commenta

io li tengo in un terrario termostatato sui 24 C e con sopra una lampadina da 40W. di notte spegni la lampada e la temperatura scende alla temperatura richiesta. Se lo fai in un terrario troppo piccolo per cuoci gli animali!

Commenta

Facendo in questo modo per se di notte scendo sotto i 24 la lampadina si accene! O sbaglio?? Il termostato lo fai funzionare solo di giorno?

Commenta

no, il circuito del cavetto termostatato separato da quello della lampadina. cos il cavetto funziona anche quando la lampadina spenta.

Commenta

Scusami... non avevo capito che il termostato regolava un cavetto riscaldante, immagino sul fondo della teca....

Commenta

Sto operando...
                          X