annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mantide religiosa maschio che non mangia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mantide religiosa maschio che non mangia

Possiedo una coppia di mantidi religiose da settembre.
    Mentre la femmina non mi ha mai dato problemi, il maschio è sempre stato restio al nutrimento mangiando pochissimo.Da una settimana ha smesso di mangiare dimagrendo spaventosamente.Invece di stare appeso come fanno di solito, rimane steso a terra.La sua lunghezza è di soli 4 cm, non reagisce e non mangia...chi può avere idea di cosa gli sia successo e/o possa aiutarmi?Grazie in anticipo

Hai provato ad imboccarlo? (prendendo un grillo o una tarma della farina, rompendolo in un punto e poi con un paio di pinzette metterglielo alla bocca?)
    Di sp. è la mantide? Se ti servisse io ho un maschio adulto di sphorodomantis lineola, è un po' vecchiotto però sta bene... (dato che la mia femmina è morta...)

Commenta

guarda le mantidi del messaggio precedente sono di un mio amico (era lui che scriveva prima) non sa di che razza sono, cmq abbiamo provato ad imboccarla con piccoli pezzi di camola o bigattino, ma nn mangia. Sta accasciato con le zampe anteriori piegate vicino alla testa, non presenta riflessi e si muove (poco) solo se la solleciti. Non so davvero cosa fare

Commenta

la mantide presenta anche un anomalo colore rosso nel lato superiore dellepistosoma (sotto le ali x intenderci)... è così da oggi, prima era tutta verde

Commenta

niente.... non ce l'ha fatta... secondo me dati i movimenti difficoltosi e scattosi delle zampe, quasi nn si ricordassero più dove dovessero andare, forse aveva dei problemi al sistema nervoso. Ovviamente mi posso sbagliare.. però è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Poverino.. era meraviglioso.
          Grazie comunque Luca dell'aiuto... con te mi sa che contratterò uova in futuro

Commenta

Mi dispiace

Commenta

Sto operando...
            X