annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto vivono le droso

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quanto vivono le droso

mi spiego meglio...
    sto per comprare delle drosophile da grillus e vorrei sapere quanto vi durano nel tubetto...
    Just one more gecko, just one more gecko...

Re: quanto vivono le droso

Originariamente inviato da blanco
    mi spiego meglio...
    sto per comprare delle drosophile da grillus e vorrei sapere quanto vi durano nel tubetto...
    dipende...
    dalla temperatura, dal substrato nutritivo (se troppo secco schiattono in fretta sia perche si disidratano troppo sia perche non mangiano) e da quanto tempo si sono sciuse.

cmq quelle che si comprano fanno quasi sempre una bella riuscita... ne escono tante e ne escono per un bel po... se poi non te ne servono tante non ttenerle al caldo, sui 20 gradi, cosi si schiudono piu lentamente.

coome impasto ti consiglio di usare quello scritto su amicinsoliti, va una cannonata.

ciao

Commenta

Re: quanto vivono le droso

dimenticavo, in ogni caso, le dros campano almeno un mesetto (le hydei). ma generalmente vivono di pi. poi in base alla temp le cose cambiano, se alta si aumenta il metabolismo e muoiono prima...

Commenta

grazie mille!!!
        ma sul sito... hanno scritto che c' dentro gi un impasto progettato da loro quindi non devo metterne altri, giusto?

Commenta

grazie mille!!!
          ma sul sito... hanno scritto che c' dentro gi un impasto progettato da loro quindi non devo metterne altri, giusto?
          si, ma quell'impasto ti dura una generazione, o al massimo due...
          la confezione ti viene data con le dros (che hanno deposto nell'impasto) e le larve...
          le larve dopo un po si impupano (o forse ti arrivano gia impupate) ed iniziano ad uscire le dros...
          ora queste dros le devi spostare in una nuova coltura (e lusi l'impasto che ti ho detto prima).
          visto che te ne usciranno parecchi, farai piu di una coltura, fanne una a settimana...
          con le dros bisogna prenderci la mano, sembrano facili ma....

Commenta

si.....ho gi le mani nei capelli!!!!!
            come faccio a spostarle....non me ne voglio mica trovare centinaia che svolazzano liberamente per casa!!!!
            aiutami...

Commenta

si.....ho gi le mani nei capelli!!!!!
              come faccio a spostarle....non me ne voglio mica trovare centinaia che svolazzano liberamente per casa!!!!
              aiutami...
              quelle che compre da grillus NON volano.

per prelevarle si usa un'aspiratore, leggi l'articolo su amicinsoliti, c' scritto tutto. dai un'occhiata anche al sito dendrobatesitalia.i > cibo > drosofile

segui le indicazioni, se hai bisogno domanda pure. buonlavoro ciao

Commenta

Sto operando...
              X