annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camole del miele.......

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camole del miele.......

Ragazzi per la prima volta ho tentato di riprodurre con la complicit di Fabio Frazzica le camole del miele.
    Volete sapere come finita questa esperienza?!?.............praticamente sono sommerso dalle camole,....ed ogni giorno ne sbucano sempre di pi.
    Nota dolente che in questo periodo le pogone sono in brumazione e di cibo non ne vogliono sentire neppure l'odore....o quasi.
    Allora vi chiedo, come fare per conservarle pi a lungo possibile? Nel frigo si, ma con quale substrato?
    Ciao.

io ho sempre visto le camole del miele con della segatura o pezzi di cartone quello marrone che si usa per spedire i pacchi...
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

In alternativa appena ci vediamo me ne dai un pacco

Commenta

dammi subito la ricetta per riprodurle va l..ci ho gi provato,ma mi sono sempre morte..

Commenta

Farina integrale, miele e latte in polvere................tutto qui!!!!

Commenta

dosaggi ?
            Interessa anche a me ....

Commenta

Il latte in polvere circa meta quantit rispetto alla farina e il miele quanto basta per amalgamare il tutto (il miele va sciolto al calore)

Commenta

Ciccio, sono contento che le mie spiegazioni abbiano portato un esito positivo anche a te! Io momentaneamente ho smesso di riprodurle perch ne avevo troppissime e i barattoli di miele volavano che era una meraviglia... poi ne uso poche, non erano controllabili! Comunque come "pastone" si pu utilizzare: miele, polline (graditissssssimo), farina, semolino, latte in polvere e calcio carbonato. Il tutto deve essere BEN amalgamato e di consistenza abbastanza dura.. relativamente, in maniera che non affoghino nel pastone!

Ciao,
                Fabio

Commenta

questo substrato diverso da quello di amiciinsoliti, lo avete trovato su qualche scheda o frutto dell'esperienza fatta?
                  Ciao, Gabriele

Commenta

ma quindi voi amalgamate tutto senza cuocere niente?

Commenta

Abbiamo preso spunto da amiciinsoliti......ma poi l'esperienza ...............
                      No, non si cuoce nulla (solo il miele si fa sciogliere in microonde o nel fornello).

Commenta

le tenete a temperatura ambiente?(18-20)

Commenta

Ma dove le tieni? Cio cos'hai messo per evitare che fuggano dal contenitore?
                          Io avevo usato del tulle finissimo, messo due volta, ma nel giro di due settimane mi ero ritrovato con la casa invasa di microcamole... (non vi dico mia madre)
                          Comunque domani vado a trote, se me ne avanzano riprovo ad allevarle, gli anoli le mangiano? Perch non so cosa dargli: non mangiano grilli, camole della farina... mosche al momento non ne ho...

Commenta

Con della comune rete per zanzariere qualche microcamola scappa,.....ma l'allevamento non subisce nessun impoverimento. Queste fuggite in mancanza di cibo muoiono nell'arco di 24 ore.
                            Io le tengo in veranda a temp. ambiente.
                            Ciao.

Commenta

Si, qualcuna scappa con la zanzariera ma stai tranquillo perch non noterai la differenza..

Ciao,
                              Fabio

Commenta

Sto operando...
                              X