annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Empusa pennata

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Empusa pennata

Desideravo informazioni sull'Empusa pennata come allevarla, che tipo
    di terraio (grandezza etc), che tipo di alimentazione. Chiunque avesse
    notizie e' il benvenuto.

Grazie, un saluto a tutti.

Piero

Dai un'occhiata qui http://www.amiciinsoliti.it/artropod...e_pennata.html

Commenta

guarda purima la pagina sulle mantidi italiane di www.isopoda.net . L'empusa non richiede grandi spazi, un semplice fauna box medio va pi che bene. le ninfe schiudono in estate e passano l'inverno prima di diventare adulte. Per la mia esperienza, si nutrono quasi solo di piccoli insetti alati, e non vogliono saperne di essere imboccate. Non le ho trovate facilissime da allevare.

Commenta

Grazie

Grazie Adrea e Luca, oltretutto il sito che vioi mi indicate e' l'unico che
        dia qualche notizia, l'esemplare da me catturato era una femmina,
        "era" in quanto purtroppo nonstante si alimentasse e' morta, avro' sbagliato sicuramente in qualcosa.
        Riprovero' appena la situazione climatica mi permettera' di riprendere
        le ricerche.

Grazie, un saluto.

Piero

Commenta

empusa non e' semplicissima da tenere e riprodurre..
          ho ottenuto le uova solo due volte,tenendo gli animali (5 insieme fino a subadulti) in un piccolo terrario con rami secchi-melograno mi pare-e scottex,una spot puntata sopra.
          gli adulti sono stati riprodotti in un camaleontario di rete,all esterno(era estate)
          l'alimentazione era mosche e drosofile,non ho mai usato le hydei,a volte ragni e altri insetti volanti-zanzare,api...non amano i sirfi ele tarme..

Commenta

Sto operando...
          X