annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Edera per fasmidi????????

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Edera per fasmidi????????

Ho letto qua e là per il web che alcuni allevatori usano come cibo per il loro fasmidi dell'edera?
    Io sapevo però che era velenosa, tralaltro a causa dell'edera mi sono morti alcuni insetti...
    c'è qualcuno che la usa?
    Se si per quali specie?
    Poterla usare sarebbe comodo, in modo da variare minimamente la dieta e per non impazzire sempre con i rovi...(Qua a Foligno c'è tantissima edera, ma propio tantatanta!)

Anche io ho sentito questo parere...come anche gente che li alleva con la lattuga .... anche io pensavo fosse velenosa l'edera...

Commenta

io sul libro "gli insetti" l'ho trovato scritto però dato che tratta insetti nostrani ho ipotizzato che gli esotici non la mangiassero

Commenta

io ci ho provato, ma i miei fasmidi non l'hanno mai voluta! Al massimo le heteropteryx l'hanno assaggiata...ma non gradita a fondo. Con i Baculum potresti provare coi gerani e con il radicchio.

Commenta

ho usato edera,insalata verde-solo in rovocarestie-,rosa-spesso-,quercia-spesso....

l'edera non penso sia velenosa,ma l'ho usata solo con baculum-parliamo di anni fa-,che la sbranavano
          dopo non ho mai avuto tanti insetti insieme,e conseguenti carenze di cibo

Commenta

gerani
            se mangiano pure il geranio sono davvero dei tritatutto

Commenta

Gli Eurycantha mangiano tranquillamente anche l'edera,poi so che perfino i Sipyloidea hanno una dieta molto varialtre al Rubus e Rosa anche Geranium e Alhaea ...secondo me mangiano di tutto però non saprei se l'edera si può somministrare a tutti i fasmidi....

Alcuni allevatori danno ai Baculum anche la lattuga(soprattutto alle neanidi) perchè è molto più tenera e quindi più appetibile per i fasmidi in fase di crescita.

Per ora ho solo delle uova di Eurycantha,quindi non ho potuto ancora testare l'appetibilità o meno dell'edera.

Ciao,Matteo

Commenta

Ciao

Allora, l'edera può essere anche fatale per alcune specie di fasmidi ma penso dipenda da specie a specie (di edera). I carausius morosus sono una delle poche specie che invece ne vanno ghiottissimi. A me dei Dilatata mi sono morti dopo avergli dato dell'edera
                Che sogno se tutti i miei fasmidini mangiassero edera... eviterei di sfregiarmi ogni volta andando a rovi!!!
                Ciao a tutti!
                File allegati

Commenta

LOL...ti capisco un sacco...

Commenta

assolutamente d'accordo Davide! A me sono nati due ctenomorphodes briareus, che vanno per ora solo a eucalipto.... e siccome non posso elemosinare ramoscelli dal mio piantivendolo, dovrò comprarmi l'alberello!

Commenta

Eucalipto???? Potevi comprarti uyn koala a quel punto

Commenta

Sto operando...
                      X