annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dolcissime bimbe Extatosoma

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dolcissime bimbe Extatosoma

    Extatosoma tiaratum fa x caso la partenogenesi?

    Ne ho appena acquistate 5 online su larcadinoe, ma sono tutte femminucce..

    .. dite che quando sono ad uno stadio relativamente più evoluto, le distinguo una dall'altra? Vorrei dar loro dei dolcizzimi appellativi affettuosi..

  • #2
    probabilmente sì, le distinguerai, per della variazioni di colore o di dimensione, o magari per una zampetta un pò sciancata...! E sì, sono partenogenetiche, solo che le uova deposte per partenogenesi schiudono in minor quantità e in tempi molto più lunghi. In bocca al lupo!

    Commenta


    • #3
      a che stadio di evoluzione sono le cinque "femminucce"?

      Commenta


      • #4
        Sono piccole piccole piccole.. circa 1,5cm.. adesso è praticamente impossibile riconoscerle..

        Commenta


        • #5
          Anch'io volevo ordinarle da quel sito. Ti sono arrivate in buone condizioni? In quanto tempo arrivano?

          Commenta


          • #6
            Infatti..anche io...Sono arrivate tutte vive le cose che hai ordinato?Oltre a quelle hai preso qualcos'altro?

            Commenta


            • #7
              una domanda riguardo il sito http://www.larcadinoe.com/ ha un sacco di insetti ho visto solo non capisco.. sono tutti vivi? anche i vari scorpioni? oppure vende sia spillati che vivi?

              Commenta


              • #8
                Credo che siano stecchiti! Solo quelli nella sezione allevamento sono vivi...

                Commenta


                • #9
                  zampe di elefante?pelle di leopardo? che schifo!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    gli insetti arrivano in tempo breve (dipende dalle modalità di spedizione che sciegliete.. +veloce=+ soldini).. comunque tutte vive.
                    Solo quelle nella zona allevamento sono vive, le altre sono Infilate in uno spillo.
                    ho ordinato anche il terrario x tenerle. è abbastanza economico come servizio. Ci sono anche gli sconti in questo periodo.

                    Commenta


                    • #11
                      ehehehhe boppe, in effetti il sito è un po' inquietante!!!

                      Commenta


                      • #12
                        mi chiedo come si faccia ad apprezzare la presenza di cadaveri impalati in casa.. ok, sono solo insetti.. ma che crudeltà!! Per cosa poi? Guardarli??? Piuttosto le figurine!!! è INCIVILE!!

                        Commenta


                        • #13
                          premetto che non apprezzo gli animali ibalsamati e/o impalati ...anzi ..
                          pero' credo che dietro ci possa essere un certo studio di classificazione e/o osservazione .... gli insetti hanno come caratteristiche salienti l'incredibile varieta' e la contenuta longevita' .... per poterli studiare in modo tangente forse è pensabile un tale "collezionismo" .. non dico che giustifico .. ma cerco di spiegarmi il perchè si facciano determinate cose.

                          Commenta


                          • #14
                            Secondo me x la maggior parte dei collezionisti di insetti stecchi (e qui vorrei fare notare la sottile ironia.. grazie, grazie)((se non l'avete capita non importa,era per menti sopraffine)) si tratta di una collezione qualunque, come fossero bamboline poscenere o bicchieri della birra.. solo perchè fanno un pò più impressione.. per fare un pò i fighetta.. l'animale strano è trendy dalla preistoria.. Bisognerebbe vietare il possesso di animali morti prima di quello di animali vivi.. Anche perchè quelli morti non è che li trovano in giro.. li allevano, li ammazzano e li infilano in uno spillo. Secondo me va più vicino al sadico. Comunque De gustibus non disputandum est, lascio al popolo ciò che la mente gli ispira.. anche perchè non potrei fare altrimenti!

                            Scusate se sono stato prolisso, ma quando sono in vena..

                            W la vita

                            Commenta


                            • #15
                              Scusa Vargard, ma credo che tu non conosca abbastanza a fondo la questione. Allora, in primis perchè conservare gli Insetti: per studiarli, per approfondirne la classificazione, per aver confronto per la determinazione o l'istituzione di nuove specie, per disporre di uno "schedario" di DNA per stabilire le affinità tra popolazioni o tra specie o la provenienza esatta di una animale, ecc.... In qualche caso, è possibile stabilire la presenza di un determinato animale in una certa area, o ancora si può scoprire grazie ad una spedizione di raccolta la presenza di una nuova specie, e la conseguente istituzione di una riserva naturale per la sua protezione (quest'ultimo caso l'ho visdto di persona, visto che il responsabile è stato un mio amico che ha scoperto una nuova specie in Amazzonia) . Raramente vengono allevati appositamente, basta dare un'occhiata ai listini per rendersi conto che la maggior parte sono animali selvatici. C'è chi lo fa solo per collezionismo puro e semplice? Sì. Ma anche tra i terraristi esistono (e in gran numero purtroppo) quelli che tengono l'iguana o il boa solo perchè è di moda, o comprano quante più specie è possibile solo per averle. Di collezionisti (intendo con questo termine d'ora in poi chi tiene gli insetti secchi, in generale)di insetti non ce ne sono molti, te lo assicuro...e nelle mostre specialistiche si respira un'aria molto più "scientifica" che da "bazaar" o peggio da "se vieni a casa mia ti faccio vedere la mia collezione di farfalle". Io per primo non getto gli animali che muoino per vecchiaia nei mie allevamenti. Li conservo, ed è un modo forse infantile per non separarmene. A me fanno schifo piuttosto i souvenir, tipo gli insetti infilati nella resina per farci posaceneri o fermacarte. Ciao!

                              Commenta


                              Sto operando...
                              X