annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albinismo...

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• albinismo...

mi ha assalito un dubbio poco tempo fa...

ho visto esempi di albinismo in tutte le classi di vertebrati...
    ma per quanto riguarda gli insetti?non mi sembra di averne mai visti...
    esistono?

boh, la parola agli esperti

mai visto. ho la sensazione che non sia possibile, ma aspettiamo la spiegazione seria di qualcuno serio

Commenta

ma esistono le drosofile albine, no?

Commenta

Anche io per quanto riguarda invertebrati penso di non aver mai visto esemplari albini!Credo di conseguenza che siano sprovvisti del gene dell albinismo o per altri motivi non sia possibile...comunque lascio la parola a chi ne sa di piu!
        Cesce

Commenta

non ne ho mai visti sinceramente

drosofile albine no-solo a causa di utazioni con occhi di vario colore

Commenta

...non creod proprio si possa parlare di albinismo tra gli invertebrati...

l'albinismo unanomalia data dall'assenza di pigmento nella pelle, nelliride e nella coroide. Insetti e altri artropodi non hanno pelle, ma un esoscheletro pi o meno chitinizzato, il cui colore non dipende solo da pigmenti ma in qualche caso anche da effetti fisici. per cui direi prorprio che se ci sono variazioni di colore all'interno di una specie, non si pu comunque parlare di albinismo...

Aspetterei con gioia di poter essere smentito, lo vorrei vedere di cuore un dorcus antaeus albino!!

Commenta

Ne avevamo parlato su aracnofilia e ne era uscito un bel topic: http://forum.aracnofilia.org/index.p...4858&st=15

Commenta

Ripeto quanto scritto sul topic indicato da Piergy....l'albinismo un difetto genetico recessivo che impedisce la metabolizzazione della tirosina in melanina.
                Negli invertebrati questo meccanismo non avviene e , quindi, non si pu parlare tecnicamente di albinismo. La pigmentazione bianca, variatnte od aberrante ha origini diverse e spesso neanche simili, cio spesso non mendeliane.
                Ciao.

Commenta

lo vorrei vedere
                  solo vedere?

comunque se non si pi parlare di albinismo, posso dire che ho un remoto ricodo di avere visto in qualche centro un granchio senza pigmento... (non era una caratteristica della specie)

Commenta

Sto operando...
                  X