annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acherontia atropos

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acherontia atropos

questa foto l'ho fatta a ottobre se non ricordo male..
    ho letto che sverna a sud d'inverno.qualcuno sa quanto pu vivere??

Che bella!Pensa che ne ho vista solo una in tutta la mia vita!Dove l'hai trovata?Ne ho trovata una 5 anni fa in Piemonte, dove tengo le arnie con le api.... era li' a succhiare il miele dal favo.(le api non erano per niente contente).Penso che viva circa 1 anno o poco pi, ma di preciso non i ricordo..........

Commenta

credo viva da adulta non pi di qualche mese....comunque un tepo considerevole per un lepidottero!

Commenta

credevo vivesse di pi proprio per ci che ho letto sul suo svernare a sud...grazie per le risp.
        ne ho viste un paio quest'anno,questa era infreddolita in mezzo a un mucchietto di foglie e altre schifezze che erano appena state ammucchiate con la scopa..l'ho portata in terrazza,e dopo una decina di minuti a scaldarsi al sole sulla mia mano (come si vede vibrando le ali producendo il caratteristico suono) sen' volata via...
        una all'anno la vedo sempre,e comunque si mimetizzano talmente bene che quasi impossibile vederle..

Commenta

Date un'occhiata a questo sito sulla Sfinge testa di morto...
          www.ecosicilia.net/saturniaweb/

Commenta

bello!!!

Commenta

bello davvero!!

Commenta

D'estate a Roma ne trovo minimo cinque o sei sul mio balcone ogni giorno...davvero delle creature maestose.

Commenta

Sto operando...
                X