annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione Locuste

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione Locuste

Salve a tutti,
    circa 2 settimane fa una locusta ha deposto e ho incubato le uova in incubatrice a temperatura identica a quella usata per incubare le uova di camaleonte: 30 gradi di giorno e 20 di notte. Oggi ne sono nate 2 e penso che nei prossimi giorni ne nasceranno altre.. Vorrei dunque spezzare una lancia a favore della riproduzione di questi insetti. Non poi cos difficile come si crede, anzi stato tutto sommato facile. Per la deposizione ho preso la femmina e lho messa in un contenitore per gelati per met pieno di terra da giardino e chiuso sopra da rete. La femmina nel giro di 1 ora ha deposto.. Non ho provato con le altre (avevo solo 10 locuste) perch in breve tempo sono finite nel terrario del camaleonte e inoltre ero un po scettico sulla riproduzione..
    Le locuste non sono le comuni schistocerca gregaria (quelle gialle), ma sono (penso) locuste migratoria.. che a quanto pare si riproducono pi facilmente. Penso che attrezzando una scatola adatta si possa farle riprodurre. In futuro prover, nel frattempo potete farlo voi..

Ciao,
    Fabio

Ps: vorrei allegare 2 foto che mostrino le differenze tra maschio e femmina... ma non trovo la sezione per allegati..

Ecco qui le differenze tra maschio e femmina... non so a quanti possano interessare...

Ciao,
    Fabio

Commenta

Si, anche io ho trovato queste locuste un annetto fa(ora ne ho solo una)
      ma da quelle uova che mi avevano deposto non nato nulla finora....non so il perch..

Commenta

A che temperatura le hai tenute le uova?

Ciao,
        Fabio

Commenta

temperatura di casa...20-25 gradi...tu come le tieni?

Commenta

io le tengo nell'incubatrice accanto alle uova del camaleonte! 30 gradi di giorno e 20 di notte

Ciao,
            Fabio

Commenta

le mie continuano a montarsi... ma di uova non ne vedo... le tengo come i grilli

Commenta

Vi una parte di terra abbastanza morbida ed umida?

Ciao,
                Fabio

Commenta

sono in una scatola di 60x40 con terriccio come substrato, umidifico una volta al giorno la zona lontano dalla lampada.
                  Da due mesi a questa parte nemmeno un morto, e le vedo continuamente in riproduzione (o per lo meno credo sia quello...).
                  Le uova come sono?

Commenta

le uova sono come quelle dei grilli, solo 3-4 volte pi grosse e il doppio di lunghezza

Ciao,
                    Fabio

Commenta

Anch'io una volta ho provato a riprodurle ma le uova ci hanno messo tentissimo a schiudere.
                      Io le tenevo su un substrato di sabbia che ogni tanto veniva setacciata per raccogliere le ooteche (quelle che ho trovato io facevano ooteche).
                      Dato che non si schiudevano ho provato a chiuderle dentro una scatola con sabbia bagnata sul fondo. Solo dopo un mese che erano state inserite nella scatola, che stava cominciando a riempirsi di muffa, ho visto le prime nascite. Le mie erano per cavallette non locuste ma penso che le cose non cambino.

Commenta

Sto operando...
                      X