annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto!!!!!!!! muoiono!!!!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto!!!!!!!! muoiono!!!!!!

oggi era giorno di pulizia e cambio dei rovi...mentre svolgevo l solito cambio ho trovato un baculum morto...vabb uno capita e non mi sono preoccupata...ma poi ho visto che ce ne erano altri non ho avuto il coraggio di contarli...ma erano un sacco!! il punto che potrei pensare fosse per vecchiaia perch potrebbe essere ormai il momento ma il colore mi fa pensare che ci sia qualcosa di strano: guardate!!sembrano bruciati...la fonte di calore/luce piu vicina a tre metri e foglie e acqua sono sempre le solite...non so cosa pensare....aiutatemi non voglio mi muoiano tutti....
    cocci

Re: aiuto!!!!!!!! muoiono!!!!!!

immagine stecco.-.
    File allegati

Commenta

altra immagine
      File allegati

Commenta

Pu darsi che la colorazione sia dovuta alla necrosi della zona dopo la morte.....quando i miei esemplari muoiono di vecchiaia, diventano neri.Pwer mi sembra strano che siano morti tutti di colpo.....non che sui rovi c'era qualche pesticida?

Commenta

Ciao!
          Mi sa che non sono bruciati, quello il classico colore di quando iniziano a decomporsi le interiora e la "pelle" esterna diventa nera...

Commenta

ma era da soli tre giorni che non li pulivo... possibile?!anche a me diventano neri ma non cosi di solito...grazie...e poi non seccano cosi di solito...
            ciao cocci grazie

Commenta

Non centra la pulizia, proprio una caratteristica degli esemplari morti.I miei, gi dopo una notte, diventano neri e si rattrappiscono.

Commenta

Eh si cocci concordo pienamente con Alex... Poi se l'umidita alta ci possono mettere anche un giorno a "marcire"... Comunque pu essere anche un semplicissimo caso che muoiano tutti assieme...
                a proposito io ho la casa invasa da Baculum sp. PSG 144... Sono Baculum extradentatum ma verdi... Li regalo ne volete un po'... magari non so, 2/3 kili potrebbero bastarvi?
                Ciao ciao!

Commenta

heheh grazie, ma anch'io sono invaso!l'altro giorno, vado in cucina, apro il forno e ci trovo dentro una neanide.....

Commenta

anch'io ne ho un sacco ma mi dispiace comunque... e poi di solito marciscono mica si seccano cosi tanto...oppure rimangono incastrati nella muta...vabb comunque non che sono proprio cosi sprovveduta un pochino ne so anch'io...
                    ciao cocci

Commenta

Seccano e restano incastrati nella muta? Guarda che devi inumidirli di pi allora...
                      Per allora strano che diventino neri...mah...quanta umidit hai nel terrario?

Commenta

ma no cosa hai captio?| nel senso talvolta capita si incastrino nella muta o muoiano ma di solitono non diventano cosi cio sembrano bruciati e secchi...e comunque li bagni 2 volte al giorno abbondantemente...ciao cocci

Commenta

Allora non capisco...ma cio mi incuriosisce molto...
                          Quelli bruciacchiati sono duri cio secchi? Si muovono le articolazioni o appena tocchi le zampe si spaccano?

Commenta

sono secchi e appena tocco le zampe si spaccano...domani li faccio vedere a runshee...poi ti dcico...
                            ciao cocci

Commenta

Vuoi dire che in un paio di giorni, spruzzando abbondantemente l'ambiente si seccano in tale maniera!?!??!?
                              Allora mi sa di si che sono bruciati!!!
                              Io riesco a seccarli come dici tu solo dopo una settimana di essicamento in stufa a 35C... mah!!!
                              Mistero!
                              Ciao!
                              P.S. Fammi sapere che sono stracurioso!!!

Commenta

Sto operando...
                              X