annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema drosofile

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema drosofile

Ciao a tutti, sto iniziando ora ad avere a che fare con le drosofile, e attualmente ho un barattolone che ho comperato bello pieno di droso e pappone, ma volevo suddividere questa colonia. Ho preso il cibo liofilizzato da impastare con acqua, ho preparato una mezza bottiglia, messo dentro la polvere nutriente, l'acqua, ho mescolato finch diventato un pastone, ho messo dentro paglia, stecchetti ecc, coperto con calza ed elastico, ma nel giro di 48 ore mi schiattano tutte le drosofile. Ho provato gi due volte, ne metto dentro...booo, una ventina forse, ma dopo due giorni non ce n' manco mezza. Non riesco a capire perch non riesco ad avviare una nuova colonia. Ho notato un poco di muffa, appena appena, sar quello?
    Grazie per gli aiuti.
    Davide

RE: Problema drosofile

eh ma se non metti il lievito non si riproducono, se non metti la nipagina esce la muffa... Poi sti liofilizzati non vanno bene quanto un pappone fatto di mele, banane, zucchero e biscotti.
    Vai su www.amiciinsoliti.it e guarda la ricetta del caro RoBen su come allevare sti stupidi moscerini che mi hanno invaso la casa...

Commenta

non ho mai usato il pappone liofilizzato, ma se trovi la muffa possibile che i moscerini siano troppo pochi. il fatto che muoiano per non so da cosa possa dipendere, o il pastone non buono oppure ci sono altri fattori... tipo pastone troppo liquido? dove li trovi i moscerini morti?

Commenta

Se il recipiente usato alto ed il ricambio d'aria scarso possono morire asfissiate dal deposito di anidride carbonica, che, essendo pi pesante dell'ossigeno tende a sedimentare sul fondo del barattolo... altri "consumatori" d'ossigeno come batteri e muffe danno il colpo di grazia.
        Ciao
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
        X