annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info Herophila tristis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info Herophila tristis

Ciao,

come da titolo sarei interessato a sapere quanto pi possibile su Herophila tristis, comprese esperienze di allevamento se ne avete avute.

Grazie

Non l'ho mai riprodotta ma l'ho tenuta per un p, un coleottero bellissimo.
    Spesso mi capitato di trovarla in diversi latifoglie, Trambusti marci di fico e di gelso bianco, su pianta rumex crispus (nome comune: romice) ecc.
    Come alimentazione gli davo pezzetti di mela e banana molto matura. La tenevo in contenitori per alimenti ben areati con dentro pezzi di corteccia fradicia.

Commenta

Grazie,
      io ho una coppia e mi piacerebbe riprodurla prima di liberarla, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

Commenta

PS. molto probabilmente ho sbagliato a darle il nome, non son sicuro che si tratti del genere messo come titolo, potrebbe essere un Heterophila ps. cos come potrebbe essere Morimus sp.

Comunque sia, non penso che ci siano differenze di stabulazione (penso).
        Grazie
        Ultima modifica di tzn; 04-07-2010, 15:18.

Commenta

Originariamente inviato da tzn Visualizza il messaggio
          ...potrebbe essere Morimus sp.
          Be, Herophila tristis o Morimus asper sempre Cerambycidae sono, e assai polifagi direi, anche se sempre meglio non dare ogni tipo di alimento che ci passi per la testa.

Commenta

Sto operando...
          X