annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blatte Lucihormetica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blatte Lucihormetica

salve ragazzi,pochi giorni fa ho comprato delle Lucihormetica subcinta...come le posso stabulare? per adesso sono in un ferplast 30x18x10...sono circa 12...3 maschi,3 femmine e 6 ninfe a stadi diversi...hanno necessità particolari? sono prolifiche? possono essere utilizzate come insetti da pasto? aspetto risposta.

Ciao Vik92
    questo tipo di blatte non hanno necessità particolari e possono essere usate come insetti da pasto per tarantole gechi e lucertole di medie dimensioni.

Commenta

non mi paiono molto indicate come cibo vivo,la riproduzione avviene sì,ma in modo incostante e abbastanza lento,così come è lento il raggiungimento dell'età adulta,le dimensioni sono praticamente uguali a quello delle Blaptica dubia,io utilizzerei quelle anzichè una specie così bella e costosa.

Commenta

Quoto steve in tutto quello che ha detto; anche se le dimensioni sono leggermente minori di B. dubia.
        Io le tenevo in un fauna box, il substrato era composto da terriccio, foglie secche e cortecce di quercia, il tutto rigorosamente umido; (nebulizzavo un paio di volte al giorno).
        Sono praticamente onnivore come tutti i blattoidei ma hanno una particolare predilizione per banana e cilindretti per carpe koi (pond stick).

Commenta

Sto operando...
        X