annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tecniche per catturare dorcus parallelepipedus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tecniche per catturare dorcus parallelepipedus

nell' azienda dove lavora mio padre c' una quercia dove pieno i dorcus parallelepipedus la sera escono in cerca di cibo. visto che un' azienda avicola piena di insetticidi e molto coleotteri muoiono l. l' anno scorso li prendevo e li liberavo in campagne abbandonate ma adesso prima di andare in vacanza vorrei averne qualche coppia per allevarli e farli riprodurre. per mio padre lavora l fino alle 14:00 e poi se ne va e visto che sono notturni difficile trovarli il mattino. mi date un consiglio su come catturarli? grazie mille

prova a posizionare della frutta ai piedi della quercia il giorno prima, oppure leva le foglie che si trovano sempre sotto la quercia e rimuovile lungo il tronco, io li ho sempre trovati in questo modo.........
    buona fortuna

Commenta

grazie ci prover

Commenta

Oppure sotterra un bicchiere ai piedi dell'albero, in modo che il bordo del bicchiere sia al livello del terreno. Metti dentro un pezzettino di banana e controlla dopo una notte...dovresti trovarci dentro qualcosa.

Commenta

confermo quello che ha detto zedda,anche se a m entrano anche senza cibo all'interno cadendoci dentro.

Commenta

grazie ma ieri non ho potuto fare niente perch ce ne siamo andati verso le 19:00 e non ce ne erano. grazie lo stesso
            credo che tornando dalle vacanze prender molto coleotteri. ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
            X