annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

api

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• api

secondo voi fattibile allevare un po di api per ricavare un po di miele?
    se si mi dite come devo procedere?

Come e dove installere un Apiario

Commenta

interessante per io volevo farlo sulla mia veranda di casa ( abbastanza grande) e tenere poche api

Commenta

Originariamente inviato da frenk95 Visualizza il messaggio
        interessante per io volevo farlo sulla mia veranda di casa ( abbastanza grande) e tenere poche api
        allora mi sa che un po' improbabile, sia per il miele che per le poche api.
        al massimo se hai un giardino, ma di sicuro se ci riesci non ti vengono poche api

Commenta

con quante api dovrei partire?
          e poi visto che in veranda non ci sono fiori pieni di nettare come li sostituisco?

Commenta

a parer mio un p improbabile visti i tuoi parametri...fai prima a comprarlo il miele

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
              a parer mio un p improbabile visti i tuoi parametri...fai prima a comprarlo il miele
              si per il miele comprato completamente diverso

Commenta

si ma i tuoi parametri non sono del tutto coincidenti con una buona produzione di miele...

Commenta

L'allevamento di api tutt'altro che semplice, non basta avere 4 api messe in croce per produrre miele. Inoltre ci sono una moltitudine di norme che regolamentano l'allevamento (ad esempio la distanza da case abitate e da strade ecc.).
                  Qui ENTOFORUM - Apis mellifera ligustica... c' una bella discussione sull'allevamento di api.

Commenta

Originariamente inviato da Elragno Visualizza il messaggio
                    L'allevamento di api tutt'altro che semplice, non basta avere 4 api messe in croce per produrre miele. Inoltre ci sono una moltitudine di norme che regolamentano l'allevamento (ad esempio la distanza da case abitate e da strade ecc.).
                    Qui ENTOFORUM - Apis mellifera ligustica... c' una bella discussione sull'allevamento di api.
                    bravissimo era quello che stavo per dire...se abiti in citt, dubito molto che riuscirai a fare un allevamento di api, dato le norme vigenti... solitamente gli allevamenti, in questi casi, li vedi nei boschi/parchi...come qui da me ad esempio....

Commenta

basta comprarlo da apicoltori privati

Commenta

Ciao, ho letto il tuo post.

Guarda la faccenda un p pi complicata di quello che sembra.

Intanto in veranda non se ne parla, un alveare che contiene 8 o 9 favi contiene diverse migliaia di api che col passare dei giorni aumentano .

Il ciclo vitale delle api varia a seconda delle condizioni da 30 a 40 giorni ed praticamente continuo, la regina continua a deporre finche ha cellette vuote e praticamente le ha sempre perche le api che nascono liberano posto.

Fare il miele poi un'altra faccenda e comunque anche con un gierdino, a meno che non sia di diverse migliaia di mq e un lavoro a tempo pieno.

Io ho 15 alveari, e da febbraio a luglio dedico loro almeno una o due ore al giorno ed solo un'hobby.

Forse meglio rinunciare all'idea perch rischi di fare del male ai tuoi vicini, a te e alle api.

Ciao

Paolo

Commenta

Sto operando...
                        X