annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli, grilli e ancora grilli...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli, grilli e ancora grilli...

Vorrei porvi qualche domanda sui grilli:
    1) Ho costruito un terrario appositamente per i grilli (40x50xh20). Ho intenzione di metterci 60-70 grilli e allevarli così, ditemi se sbaglio qualcosa: metto 2-3cm di terra, da un lato i porta uova e da un altro una vaschettina per deporre. Gli do da mangiare zucchine, carote, insalata (che ne dite può andar bene?), crocchette di gatto (piccola quantità) e crusca. Ora che è estate, in inverno avevo pensato a mettere un tappetino riscaldante. Sto sbagliando qualcosa? Consigli.
    2) Dopo quanto tempo dall'inserimento della vaschetta per deporre la devo togliere?
    3) Una volta tolta la vaschetta con le uova e messa da parte devo continuare a nebulizzare per mantenere il terreno umido?
    4) Dopo quanto nascono i piccoli grilli?
    Vi ringrazio per la disponibilità.

1)per l'alimentazione ti sconsiglio l'insalata.
    per il tappettino credo vada bene
    2)una volta a settimana circa;poi se il contenitore è trasparente vedi quando si riempe di uova
    3)si
    4)dipende dalle temperature

Commenta

Allora come prima cosa in un box del genere ci stanno bene altro che 60-70 grilli....
      Poi anche non usare nulla come substrato,basta che metti una vaschetta umida per deporre.

Commenta

Originariamente inviato da lorenzo93 Visualizza il messaggio
        4)dipende dalle temperature
        se ci sono 25-30°?

Commenta

Originariamente inviato da onny Visualizza il messaggio
          se ci sono 25-30°?
          A 30° magari bastano anche 2/3 settimane.

Commenta

non mettere substrati di terra o torba altrimenti il 90% delle uova te le depongono lì, altro che contenitore...

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
              non mettere substrati di terra o torba altrimenti il 90% delle uova te le depongono lì, altro che contenitore...

Per esperienza passata posso dire che se il substrato e' secco quasi sicuramente deporanno nella scatoletta umida.

Commenta

60 griili sono troppo pochi. io inizierei con 350.

Commenta

Originariamente inviato da slyccio Visualizza il messaggio
                  60 griili sono troppo pochi. io inizierei con 350.
                  Se usi i 60 grilli solo per allevamento e non avrai morti ( cosa difficile ) bastano eccome.Pero' visto l'elevata possibilita' che i grilli passino a miglior vita,meglio partire da un numero piu' alto.
                  Per esempio in un box di quelle dimensioni io metterei anche 200 grilli..

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                    Per esperienza passata posso dire che se il substrato e' secco quasi sicuramente deporanno nella scatoletta umida.
                    ok però se metti terra hai una molto buona probabilità che ti depongano li!
                    l'unico substrato consigliato è mettere della crusca

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
                      l'unico substrato consigliato è mettere della crusca
                      O addirittura nulla...

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                        Se usi i 60 grilli solo per allevamento e non avrai morti ( cosa difficile ) bastano eccome.Pero' visto l'elevata possibilita' che i grilli passino a miglior vita,meglio partire da un numero piu' alto.
                        Per esempio in un box di quelle dimensioni io metterei anche 200 grilli..
                        ah! posso mettere anche 200 grilli? io credevo che già in 60-70 stavano stretti!!!

Commenta

Originariamente inviato da onny Visualizza il messaggio
                          ah! posso mettere anche 200 grilli? io credevo che già in 60-70 stavano stretti!!!
                          No,no.Se proprio non te la senti di prenderne cosi' tanti,compera un centinaio di esemplari.Se i grilli hanno cibo per tutti quanti,lo spazio non e' un problema ( ovviamente con un po' di cervello ).

Commenta

Grazie ancora a tutti, ma vorrei porvi ancora 2 domande:
                            1) Quanto tempo ci vuole purchè dei micro-grilli diventino almeno grilli medi?
                            2) Mettiamo che prendo 70 esemplari. Gli metto la vaschetta per deporre (10x15) dopo quanto tempo la tolgo per spostarla in un altro fauna box?
                            Grazie ancora a tutti.

Commenta

La vaschetta la sposti magari ogni 10-15 giorni

Commenta

Sto operando...
                              X