annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

larve di coleottero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• larve di coleottero

l'altro ieri ho trovato delle larve (sottoterra) di coleottero, sembrano le larve di un maggiolino o di un cervo volante di circa 8 cm che posso\devo fare?

inizia col postare una foto

Commenta

non ho potuto farla, ma pi o meno questa lc2.JPG (image)

Commenta

credo siano di un lucanide ma dove l' hai trovata?

Commenta

di sicuro si tratta di una larva di lucanus tetraodon legale da allevare in italia come il dorcus parallelepipedus. ti consiglio di guardare questo link ottimo e spiega ogni cosa.
          ENTOFORUM - Manuale d'allevamento del Lucanus tetraodon

Commenta

Originariamente inviato da Emanuela100 Visualizza il messaggio
            di sicuro si tratta di una larva di lucanus tetraodon legale da allevare in italia come il dorcus parallelepipedus.
            Potrebbe essere anche di Lucanus cervus, illegale in Italia. Quindi finch non si sviluppa non puoi sapere cosa sia.

Commenta

b che sia di una lucanidae credo che possiamo esserne sicuri... ma il fatto stranno e ch l'hanno fatto in un "vaso" di un metro quadrato con terra fertile e che con piante che attirano coleotteri

Commenta

ma intanto,che posso fare?

Commenta

guarda vedi il link che ti ho postato. comunque prima di tutto li devi sistemare in un contenitore. guarda qui perch sono molto economici. eccoper darti un' idea:
                  IKEA | Scatole e cesti | Soluzioni per ripostigli | SAMLA | Contenitore
                  una volta preso il contenitore, devi allestirlo con terra e legno marcio tritato e foglie secche. comunque guarda il link sull' entoforum perch ottimo.

Commenta

in caso si sviluppassero dei lucanus cervus che cosa dovrei fare?

Commenta

Liberarli dove hai trovato la larva, perch la loro detenzione in Italia illegale.

Commenta

la larva l'ho trovata nel vaso sul balcone!

Commenta

Ah ok scusa...allora vai in un parco o in un bosco vicino a casa e liberalo li.

Commenta

liberali in un bosco o una campagna

Commenta

oppure tienili aum aum
                              Ultima modifica di aghator; 05-08-2010, 13:16. Motivo: errore

Commenta

Sto operando...
                              X