annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Farfalle e falene

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Farfalle e falene

Ciao a tutti!
    ho cercato un po in giro, ma non riesco a trovare allevatori di bruchi o crisalidi di farfalle e falene in genere...
    potete aiutarmi o devo per forza aspettare entomodena?
    Grazie in anticipo

non sono animali acili da trovare ato la sagionalità... poi dipende dalla specie e da cosa vuoi farne.... cerca di essere più specifico.
    vuoi alleare bruchi e vedere la metamorfosi... oppure vederle sfarfallare e poi rirpodurle... o spillarle in un quadretto?...
    è difficile aiutarti.... allevare farfalle non è la cosa più difficile del mondo... però ci sono specie molto facili, i cui adulti non si alimentano e adatte ai neofiti...e altre estremamente compicate ...
    indicativametne puoi guardare nache su ebay...si trova un bel po' di roba in UK
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Scusate se non avevo ancora risposto, ma non ho avuto molto tempo di stare al pc...
      allora....
      @Marco_offlimits: La mia intenzione è crescere i buruchi, vederli imbozzolare, sfarfallare, riprodurli e fare il ciclo continuo, le specie che vorrei allevare sono diverse, ovviamente inizierei dalle più facili per principianti, ho gia avuto esperienza con Antheraea pernyi, e per quelo che riguarda le falene mi piacerebbe allevare: Actias selene, Attacus atlas, Antherina suraka, Callosamia promethea, Hyalophora cecropia, Samia spp., come farfalle ancora non so, me ne piacciono diverse, sia europee che non ma non trovo abbastanza info a riguardo, quindi inizio con le falene...
      @santuzzo: Grazie per l'MP, appena ho 2 minuti in + per stare al pc mi iscrivo!

Commenta

io ti riporto la mia esperienza:
        samia ricini è a ciclo continuo.... samia cinthya è stagionale.....per cui hai 2 generazioni estive e bozzoli che svernano per ricominciare il ciclo la primavera successiva...
        facile e molto bella da vedere.... non si alimentano gli adutli e i bruchi accettano un po' di tutto...dall'ailanto al ricino al quasi universale ligustro....
        attacus e altre esotiche hanno qualche difficoltà... nelle esigenze di umidità e temperatura dei bruchi e nello sfarfallamento.... oddio nulla di complesso ma mentre le samia fan tutto anche in uan gabbia in giaridno... per le trovipaci ci vuole una camera umida per lo sfarfallamento e teche protette per allevare i bruchi negli stadi giovanili...
        prova a sentire la butterfly arc o a cercare in UK...ci sono parecchi vnditori che spediscono anchei n Italia bozzoli e uova.... con cui iniziare...
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Grazie marco!! mi sei stato d'aiuto!!!
          vi terrò aggiornati!!
          a presto!!

Commenta

Sto operando...
          X