annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!

Salve a tutti,
    Ho in allevamento 6 larve di Eudicella Aethiopica.
    Ieri son andato a fare il mio controllo giornaliero nella teca, e con molto felicita ci ho trovato un adulto.Ieri lo ho preso in mano e ho notato che sembrava morto.Io lo ho lasciato sopra al terraio e dopo poche ore quando son tornato non c'era piu.Ieri ho pensato bene di mettere della frutta sopra a dei pezzi di corteccia (bassa), questa mattina sono sceso e ho notato che adulto e' vicino alla frutta che ieri ho messo pero e' totalmente apatico.
    Cioe Rimane li fermo e non fa assolutamente nulla.Ho provato a toccarlo per capire se e' vivo o meno e ho notato che muove gli arti.
    Lo ho controllato e non mi sembra ci siano nessuna imperfezione, e mi sembra che il passaggio da larva a imago sia stato fatto correttamente.
    A cosa puo essere dovuto?

Grazie!

Magari essendo appena uscito dalla cella pupale ha bisogno un po di giorni per riprendersi. Tu lascialo nel suo contenitore con la frutta (a proposito che frutta è?) ed aspetta.....altro non puoi fare.
    Se è tutto a posto si rimetterà e vivrà normalmente, altrimenti

Commenta

Grazie per la risposta!

Ho messo della banana , speriamo allora!

Commenta

non ti preoccupare. io ho una cetonia aurata adulta e quando era appena diventata adulta è rimasta per 2-3 giorni molto ferma e sembrava morta... ora invece sta benissimo e tra qualche giorno fa un mese da adulta. una domanda: io li do da mangiare ogni tipo di frutta (mela,pera,anguria,pesche e prugne) e sta benissimo ma mi potete dire quale è il cibo più adatto? grazie.

Commenta

mela,banana e albicocca... pera,poi,ovviamente si possono integrare altri tipi di frutta.
          Personalmente nutro i miei coleotteri con i primi 3 tipi di frutta che ho citato.

Commenta

Io con mela e banana. Pero a livello di "gusti " ho notato che preferiscono le mele

Commenta

Sto operando...
            X