annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gelatine per l'idratazione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gelatine per l'idratazione.

Salve a tutti ho un'allevamento di grilli, un mio amico mi ha portato delle gelatine per l'idratazione, sono come dei budini non so se li avete mai usati o altro. Comunque dal momento che ogni gelatina costa un'euro e ho visto che finiscono nell'arco di 2 o 3 giorni, per usarle dovrei spendere una montagna di soldi, quindi vi vorrei chiedere se sapete come si fanno o un sito o qualche posto dove posso trovarle a prezzi pi convenienti per me. Grazie a tutti per le risposte.

Teoricamente quei prodotti si usano se devi stare via per piu' giorni,altrimenti usa senza problemi carote e zucchine.Un'alternativa e' farti da te quella gelatina con l'agar ( per avere piu' informazioni usa il tasto cerca scrivendo agar)

Commenta

Ok grazie, ma posos usarle o sono sconsigliate, perch io prima usavo il classico beveratoio per gli uccelli con un p di ovatta all'interno per non far annegare i grilli ma lo trovo molto scomodo. Per le carote e le zucchine ho provato anche quelle ma non mi sono trovato molto bene invece con le gelatine vado una meraviglia nessun problema . Comunque grazie per la risposta.

Commenta

Le verdure sono comodissime,pero' se ti trovi bene con la gelatina puoi benissimo usarla.

Commenta

Ok grazie mi puoi dire dove posso travare l'agar e come si preparano queste gelatine? Grazie mille per l'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da antony19.89 Visualizza il messaggio
            Ok grazie mi puoi dire dove posso travare l'agar e come si preparano queste gelatine? Grazie mille per l'aiuto
            L'agar lo trovi anche on-line.
            questo ti puo' interessare:
            http://www.sanguefreddo.net/insetti/...i-periodi.html
            Anche se io preferisco di gran lunga le verdure.

Commenta

Grazie mille . Stavo leggendo quella discussione dopo aver fatto una ricerca sul forum comunque grazie lo stesso.

Commenta

Allora ho comprato tutto l'occorrente per preparare queste gelatine 150gr di agar agar mi sono costate 5 euro penso che sia buono il prezzo giusto. Comunque ora qualcuno mi pu spiegare la procedura ho solo capito di riscaldare il liquido metterci 4 o 5 gr di agar ( ovviamente dipende dai litri che voglio fare) e poi far raffreddare il tutto. Ma vorrei sapere il iquido deve bollire se la risposta si per quanto tempo? Oppure devo versare prima o dopo aver portato l'acqua all'ebbolizzione l'agar agar ? E i succhi o le altre vitamine le devo mettere prima o dopo o durante il processo ? Grazie a tutti per le spiegazioni.

Commenta

Originariamente inviato da antony19.89 Visualizza il messaggio
                  Allora ho comprato tutto l'occorrente per preparare queste gelatine 150gr di agar agar mi sono costate 5 euro penso che sia buono il prezzo giusto. Comunque ora qualcuno mi pu spiegare la procedura ho solo capito di riscaldare il liquido metterci 4 o 5 gr di agar ( ovviamente dipende dai litri che voglio fare) e poi far raffreddare il tutto. Ma vorrei sapere il iquido deve bollire se la risposta si per quanto tempo? Oppure devo versare prima o dopo aver portato l'acqua all'ebbolizzione l'agar agar ? E i succhi o le altre vitamine le devo mettere prima o dopo o durante il processo ? Grazie a tutti per le spiegazioni.
                  Chiedi consiglio a SM,e' lui che se la produce.

Commenta

ok grazie

Commenta

Io utilizzavo per tutti gli insetti l'acqua gellificandola con addensanti alimentari vari(tipo agar).Almeno il problema dell'annegamento l'avevo risolto.
                      [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Sto operando...
                      X