Salve a tutti ho un'allevamento di grilli, un mio amico mi ha portato delle gelatine per l'idratazione, sono come dei budini non so se li avete mai usati o altro. Comunque dal momento che ogni gelatina costa un'euro e ho visto che finiscono nell'arco di 2 o 3 giorni, per usarle dovrei spendere una montagna di soldi, quindi vi vorrei chiedere se sapete come si fanno o un sito o qualche posto dove posso trovarle a prezzi più convenienti per me. Grazie a tutti per le risposte.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Gelatine per l'idratazione.
Comprimi
X
-
Ok grazie, ma posos usarle o sono sconsigliate, perchè io prima usavo il classico beveratoio per gli uccelli con un pò di ovatta all'interno per non far annegare i grilli ma lo trovo molto scomodo. Per le carote e le zucchine ho provato anche quelle ma non mi sono trovato molto bene invece con le gelatine vado una meraviglia nessun problema. Comunque grazie per la risposta.
Commenta
-
Originariamente inviato da antony19.89 Visualizza il messaggioOk grazie mi puoi dire dove posso travare l'agar e come si preparano queste gelatine? Grazie mille per l'aiuto
questo ti puo' interessare:
http://www.sanguefreddo.net/insetti/...i-periodi.html
Anche se io preferisco di gran lunga le verdure.
Commenta
-
Allora ho comprato tutto l'occorrente per preparare queste gelatine 150gr di agar agar mi sono costate 5 euro penso che sia buono il prezzo giusto. Comunque ora qualcuno mi può spiegare la procedura ho solo capito di riscaldare il liquido metterci 4 o 5 gr di agar ( ovviamente dipende dai litri che voglio fare) e poi far raffreddare il tutto. Ma vorrei sapere il iquido deve bollire se la risposta è si per quanto tempo? Oppure devo versare prima o dopo aver portato l'acqua all'ebbolizzione l'agar agar ? E i succhi o le altre vitamine le devo mettere prima o dopo o durante il processo ? Grazie a tutti per le spiegazioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da antony19.89 Visualizza il messaggioAllora ho comprato tutto l'occorrente per preparare queste gelatine 150gr di agar agar mi sono costate 5 euro penso che sia buono il prezzo giusto. Comunque ora qualcuno mi può spiegare la procedura ho solo capito di riscaldare il liquido metterci 4 o 5 gr di agar ( ovviamente dipende dai litri che voglio fare) e poi far raffreddare il tutto. Ma vorrei sapere il iquido deve bollire se la risposta è si per quanto tempo? Oppure devo versare prima o dopo aver portato l'acqua all'ebbolizzione l'agar agar ? E i succhi o le altre vitamine le devo mettere prima o dopo o durante il processo ? Grazie a tutti per le spiegazioni.
Commenta
-
Io utilizzavo per tutti gli insetti l'acqua gellificandola con addensanti alimentari vari(tipo agar).Almeno il problema dell'annegamento l'avevo risolto.[I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]
Commenta
Commenta